Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Ravello iniziativa green in collaborazione con Legambiente e il supporto dei rocciatori di Cardine SRL /Foto

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Territorio e Ambiente

Sambuco, Ravello, Costiera Amalfitana, Legambiente, Cardine, Pulizia, Sostenibilità, Territorio, Green

A Ravello iniziativa green in collaborazione con Legambiente e il supporto dei rocciatori di Cardine SRL /Foto

Ripulita tutta la scarpata a Sambuco. Alla mattinata di ieri hanno preso parte gli amministratori del Comune di Ravello, l'amministratore della Cardine SRL e le maestranze de L'Igiene Urbana Evolution

Inserito da (Admin), sabato 26 novembre 2022 15:42:49

Tubi di plastica, lattine, bottiglie, cassette e tanto altro materiale raccolto, sono il risultato di un'operazione di pulizia avvenuta questa mattina in un'area impervia in località Sambuco, frazione di Ravello.

L'intervento, voluto dall'amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente, è stato eseguito, a titolo completamente gratuito, dai rocciatori esperti della ditta Cardine SRL, il cui prezioso lavoro è normalmente destinato alla messa in sicurezza di territori fragili, come la Costiera Amalfitana.

A fine lavori sono stati rimossi più di sei sacchi di rifiuti, trasportati dal vento o gettati dal bordo della strada verso il vallone sottostante.

"Opera di incivili, cui abbiamo posto oggi rimedio - ha dichiarato in un post social il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier - Si tratta di un nuovo appuntamento per la pulizia del territorio comunale, per restituire quel decoro al quale tutta la comunità di Ravello tiene in modo particolare, sia per preservare il nostro ambiente e la nostra qualità della vita che per tenere sempre alta l'immagine offerta ai turisti".

Per Michele Buonomo, di Legambiente Campania, l'iniziativa "E' un richiamo forte a quanti continuano a compiere gesti gravi ed insensati. Gravi perchè mettono a repentaglio la sicurezza dei costoni, insensati a fronte di un puntuale ed efficiente sistema di raccolta dei rifiuti, di qualsiasi tipo, messo in atto dal Comune di Ravello e, ormai, di tutti i comuni campani".

Alla mattinata di ieri hanno preso parte anche il vice sindaco di Ravello, Gianluca Mansi, l'amministratore della Cardine SRL, Angelo Grimaldi e le maestranze de L'Igiene Urbana Evolution (società che si occupa della pulizia e del decoro della Città della Musica, ndr) coordinate da Luca Capozzoli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100414109