Tu sei qui: Storia e Storie"Wolfskin": presto il libro di Emilia Filocamo di Ravello sarà un film
Inserito da (Maria Abate), martedì 18 febbraio 2020 10:42:53
Wolfskin è il libro in lingua inglese (in seguito tradotto in italiano) che Emilia Filocamo, originaria di Ravello, ha pubblicato nel 2009, il cui titolo rimanda alla "pelle del lupo" (una pelliccia abbandonata) che suo nonno le raccontava fosse stata lasciata dall'animale che si aggirava per Ravello alla ricerca di bimbi disobbedienti.
Dopo 11 anni, il romanzo fantasy sarà tradotto in un film che sarà girato tra borghi antichi e castelli diroccati dell'Abruzzo. Ad annunciarlo è la stessa Emilia, che tre ore fa ha scritto un post su Facebook: «Per il mio compleanno non potevo sperare in un regalo più bello. Signore e signori, cominciano le riprese del progetto cinematografico nato dal mio romanzo fantasy ambientato in Abruzzo. Il mio grazie commosso e gigantesco va ad Ensino Di Cecco e Federica Vicino, due professionisti che ogni giorno lottano e lavorano per i miei lupi e le mie streghe, a Donald Jones, il mio editore negli Usa. Grazie a voi e alla terra meravigliosa d' Abruzzo. E grazie nonna per tutti i tuoi racconti. A pochi giorni dal ciak, dico grazie di cuore a tutti voi».
E, a questo proposito, ci ha colpito il commento di un tale Bill che nel 2013 ha acquistato il libro su Amazon e ha lasciato una recensione che potremmo definire portafortuna: "La signora Filocamo è un'artista delle parole!!! La sua espressività e la ricchezza dell'uso creativo delle locuzioni sono accattivanti. È quasi come "leggere" un film in forma di libro".
Petraselice è la cornice della storia, un piccolo e oscuro paesino tra le montagne abruzzesi. Emma Baj è una ragazza timida e insicura con un padre vigile. Attraverso un viaggio mozzafiato di emozioni, paure e scoperte, scoprirà finalmente la verità nascosta su se stessa e sul suo passato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108426103