Tu sei qui: Storia e Storie«Tu, così piccolo, pretendi di spegnere le fiamme?», in Costa d’Amalfi “I Colibrì” fanno la loro parte /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 27 marzo 2020 10:20:25
Fin dal primo giorno dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, i volontari della pubblica assistenza "I Colibrì" sono impegnati sul territorio di Tramonti e della Costa d'Amalfi con numerose iniziative.
Farmaci e viveri a domicilio, banco alimentare, trasporto pazienti per visite specialistiche, supporto ai comuni e tante altre attività come, da ultimo, la raccolta sangue di cui c'è carenza in questo momento di emergenza. Fondamentali le azioni di informazione e sensibilizzazione alla popolazione.
In questa ottica, i volontari hanno prodotto un video interpretato da loro stessi, in cui raccontano la favola del Colibrì, fonte di ispirazione dell'associazione, come già sta avvenendo a livello nazionale con lo spot di Simone Cristicchi. Un video emozionante che invita i cittadini a fare la propria parte, proprio come il Colibrì che contribuiva a spegnere l'incendio anche con una piccola goccia d'acqua, semplicemente restando a casa.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108122106