Tu sei qui: Storia e StorieSi innamora di un piatto vietrese e ne vorrebbe altri, l'appello di un turista: «Aiutatemi a trovare l'artefice»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 23 gennaio 2020 16:38:39
Sappiamo quanto le ceramiche vietresi siano apprezzate nel mondo e oggi vogliamo accogliere l'appello accorato di un turista giapponese, Kohei Nakao, che a mezzo Facebook ha postato la foto di un manufatto che ha acquistato quest'estate, durante la sua vacanza in Costiera amalfitana e di cui vorrebbe conoscere l'artefice, per poterne comprare altri pezzi.
Questo il suo annuncio: «Sono un turista giapponese a cui piace il belvedere e la cultura di Vietri Sul Mare. L'ho visitata lo scorso luglio e sono andata da quelle parti per trovare delle belle ceramiche. Questa foto in allegato è dell'oggetto che ho acquistato quando l'ho visitata. La figura del limone è molto carina e non ce n'è una simile in Giappone. Ma non riesco a trovare chi l'ha fatto. Se qualcuno sa chi ha fatto il mio piatto... per favore mi faccia sapere. Voglio contattarlo per acquistare altri piatti».
Per questo vogliamo riproporre il suo appello sul nostro portale, certi che qualcuno saprà aiutare il nostro amico giapponese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101324104