Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e Storie“Searching for Italy”, Stanley Tucci vince un Emmy anche grazie alla puntata su Napoli e la Costiera Amalfitana

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Storia e Storie

Searching for Italy, Stanley Tucci, Emmy, Costiera amalfitana

“Searching for Italy”, Stanley Tucci vince un Emmy anche grazie alla puntata su Napoli e la Costiera Amalfitana

Grazie alla nuova docu-serie in quattro episodi della CNN, “Searching for Italy”, l’attore e regista statunitense di origini italiane Stanley Tucci, lo scorso 19 settembre, ha vinto un Emmy (gli Oscar della tv). E lo ha fatto anche grazie all’apporto della Costiera Amalfitana

Inserito da (Maria Abate), martedì 21 settembre 2021 15:24:01

Grazie alla nuova docu-serie in quattro episodi della CNN, "Searching for Italy", l'attore e regista statunitense di origini italiane Stanley Tucci, lo scorso 19 settembre, ha vinto un Emmy (gli Oscar della tv).

E lo ha fatto anche grazie all'apporto della Costiera Amalfitana, dove l'anno scorso aveva girato una puntata della sua docu-serie, in cui viaggia attraverso l'Italia per scoprire i piatti tipici e la loro storia.

Lo scorso settembre, ad accogliere Tucci, a Minori, oltre ai limoneti terrazzati sul mare, c'era Sal De Riso, l'ambasciatore del buono e del bello della Costa d'Amalfi.

Già tra i favoriti, con due nomination, il giorno della premiazione, Stanley si è rivolto al patrono di Napoli, che ha visitato nella stessa puntata della Costiera Amalfitana (intitolata "Napoli e la Costa di Amalfi"), per garantirsi la vittoria. «San Gennaro, mettici la mano tua», aveva scritto.

L'attore ha origini calabresi, ma nessun legame di sangue con la Campania. Eppure, è rimasto così folgorato da Napoli e dalla Costiera Amalfitana, tanto da essersi innamorato persino della sua cultura popolare.

 

Leggi anche:

Sal De Riso e i limoni Costa d'Amalfi IGP nella docuserie di Stanley Tucci, riprese a Minori per la CNN /Foto

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106927101