Tu sei qui: Storia e StoriePositano, per le Giornate Fai d’Autunno aperte al pubblico Villa Romana e Cripta Medievale
Inserito da (Maria Abate), venerdì 15 ottobre 2021 12:38:04
Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Oltre 5.000 tra delegati e volontari FAI sono pronti a far innamorare tutti gli italiani dell'Italia.
Giunte alla decima edizione, le Giornate d'Autunno del FAI sono in programma sabato 16 e domenica 17 ottobre con visite in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d'Italia.
E se a Capri e Sorrento si potranno visitare rispettivamente Villa Lo Studio e il Museo Bottega della Tarsia Lignea, in Costiera Amalfitana, l'appuntamento è a Positano, dove sarà visitabile la Villa Romana sepolta durante l'eruzione del 79 d.C. e riportata alla luce grazie ai recenti lavori di recupero e restauro.
Per l'occasione sarà aperta al pubblico anche la Cripta medievale situata sotto l'abside della Chiesa di Santa Maria Assunta e San Vito, con la mostra espositiva archeologica arricchita di due preziosi reperti trafugati e strappati al mercato clandestino grazie all'intervento dei Carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli.
Leggi anche:
Le Giornate Fai d'Autunno a Capri e Sorrento: aperture straordinarie siti storici
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106619105