Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StoriePietro Villani, domani l'ultimo saluto

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Storia e Storie

Praiano, Costiera Amalfitana, necrologi,

Pietro Villani, domani l'ultimo saluto

Il sindaco di Praiano Giovanni Di Martino ha proclamato il lutto cittadino

Inserito da (admin), martedì 20 agosto 2019 18:21:40

Fissati per la mattinata di domani, mercoledì 21 agosto, alle 9,00, nella chiesa di San Gennaro, a Praiano, i funerali di Pietro Villani, il 15enne morto dopo mezzanotte di sabato scorso in seguito al tragico incidente verificatosi all'incrocio per Vettica Maggiore. Il rito esequiale sarà officiato da Don Pio Bozza.

Al termine dell'esame autoptico, svoltosi questo pomeriggio nell'obitorio dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, la salma del giovane è stata liberata e consegnata i familiari.

L'autopsia resasi necessaria per il magistrato che coordina le indagini, la dottoressa Maria Chiara Minerva, al fine di accertare alcuni aspetti fondamentali: a partire dalle gravi lesioni interne all'addome riportate dal ragazzo (con lo spappolamento di milza e polmoni) che ne hanno causato la morte, il tempo intercorso tra l'incidente e l'arrivo dei soccorsi e, naturalmente le cure prestate al Pronto Soccorso della Costa d'Amalfi, con i diversi arresti cardiaci al cuore del ragazzo ai quali ha da dovuto far fronte il cardiologo di turno.

Stando alle notizie confermate dai Carabinieri lo scontro fra due ciclomotori (della cilindrata di 50 centimetri cubici) è avvenuto intorno alle 00,30 circa di domenica sulla statale 163 Amalfitana, al bivio per la frazione di Vettica Maggiore.

Il giovane deceduto era passeggero del mezzo guidato da un suo coetaneo che ora si trova all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno con una frattura a un gomito, lesioni ed escoriazioni multiple con prognosi di 30 giorni. L'altro guidatore è anch'egli un giovanissimo del posto, appena maggiorenne, che ha riportato soltanto lievi escoriazioni e contusioni guaribili in pochi giorni. Le indagini degli uomini dell'Arma della Stazione di Positano, diretti dal capitano Roberto Martina, eseguite anche grazie all'analisi delle immagini restituite dalle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno definito la dinamica dell'incidente e chiarito le responsabilità. A causare l'incidente, a quanto pare, una manovra errata o imprudente dell'amico di Pietro in violazione al codice della strada.

 

Intanto il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, in concomitanza con i funerali.

Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il propri cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori.

Inoltre bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici.

Misure di sicurezza intensificate domani a Praiano per ricevere le numerosissime persone che parteciperanno al funerale, oltre un migliaio.

Ieri mattina il primo cittadino si è recato al Cimitero comunale interessato da lavori di ampliamento per individuare il luogo della sepoltura di Pietro. Stasera intanto nuova veglia di preghiera, alle 19 e 30, nella chiesa di San Gennaro dove domattina sarà dato l'ultimo saluto al povero Pietro.

 

Fonte: www.ilvescovado.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106133108