Tu sei qui: Storia e StorieIntitolato a Pio Eugenio Amodeo il campetto sportivo
Inserito da (admin), giovedì 11 luglio 2019 12:25:38
Atrani ha intitolato il campo di calcetto, di fronte alla Chiesa del Carmine, a Pio Eugenio Amodeo, sindaco per lunghissimi anni, immaturamente scomparso.
Sportivo autentico, lo ricordo calciatore che ci entusiasmava per le grandi qualità tecniche e agonistiche, in un periodo in cui il piccolo comune della Costa d'Amalfi sfornava autentici campioncini: cito Salvatore Santoro, detto "Schiaffino", famoso per le acrobatiche rovesciate, Gigetto Amodeo, fratello di Pio, venuto a mancare anche lui troppo presto, e Nicola Carrano, che pure ha ricoperto la carica di primo cittadino.
Dopo il discorso del sindaco Luciano de Rosa Laderchi, il parroco ha impartito la benedizione all'impianto, che è un gioiellino e lo sarà ancora di più quando - presto - vi sarà realizzata la copertura in modo da renderlo disponibile in ogni periodo dell'anno, in ogni condizione atmosferica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104918108