Tu sei qui: Storia e StorieIl San Pietro di Positano. Festa di pensionamento al Carlino: per Armando, Giuseppe e Michele si conclude un percorso lavorativo durato più di 40 anni /foto
Inserito da (Admin), venerdì 29 ottobre 2021 18:37:36
Il ritiro dal lavoro attivo segna un nuovo inizio della vita, un traguardo importante che merita di essere festeggiato con i colleghi e le persone più care. E grande festa è stata questo pomeriggio a Laurito, in una calda giornata di fine ottobre dove, all'interno degli spazi del Carlino, dove Giuseppe Locatelli, Armando Marrone, e Michele Fusco hanno concluso la loro lunga carriera presso Il San Pietro di Positano.
Tra gli invitati speciali a questo esclusivo rinfresco, oltre ai dipendenti in forza della struttura positanese, anche alcuni ex colleghi che, durante gli ultimi 40 anni, hanno condiviso il loro percorso, lavorativo e anche umano. Un'occasione perfetta per festeggiare, nuovamente fianco a fianco, ricordando storie e aneddoti vissuti come in ogni famiglia che si rispetti.
Momenti di commozione quando la signora Virginia Attanasio ha toccato le corde del cuore di tutti i presenti, ringraziando Armando, Michele e Peppe per i loro tanti anni di servizio al San Pietro di Positano: «Siamo cresciuti diventando una grande famiglia. Il vostro apporto e la vostra lealtà, in tutti questi anni, è stato il regalo più bello. Grazie del tempo dedicato a questa nostra famiglia del San Pietro, un tempo prezioso che, in alcuni casi, avete sottratto alla Vostra. Grazie di cuore.»
Emozione palpabile anche per Vito Cinque che alle parole della signora Virginia ha aggiunto: «Vi ringrazio per esserci sempre stati. Credo sia superfluo aggiungere altro in quanto abbiamo avuto modo, in tutti questi anni, di conoscerci, di apprezzarci e soprattutto di volerci bene.»
A far tornare il sorriso, facendo asciugare gli occhi ormai lucidi, ci ha pensato Carlo, fratello maggiore di Vito, ricordando alcuni episodi simpatici accaduti nel tempo e mettendo in risalto come per per la proprietà sia motivo di orgoglio aver contribuito all'evoluzione del San Pietro come una grande famiglia: «Osservare dall'interno la crescita della grande famiglia del San Pietro, aver contribuito insieme a voi al miglioramento delle condizioni di lavoro, osservare il nascere di amori, matrimoni, figli, nipoti, sono per me, anzi per tutti noi, le cose più belle.»
Come nelle migliori celebrazioni, non si poteva concludere che nel modo più dolce, con la torta realizzata dagli chef pasticcieri ed un caloroso brindisi.
E noi di Positano Notizie ci uniamo virtualmente a questi festeggiamenti augurando a Michele, Giuseppe e Armando un futuro in salute e tanta, tanta felicità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101029104
Nel 1954, il fotografo tedesco Helbig Konrad immortalò una veduta mozzafiato dei terrazzamenti di Vettica Minore, una frazione del comune di Amalfi, accompagnata dallo sfondo imponente della Torre dello Ziro e della costa che arriva fino a Ravello. Tuttavia, nella sua collezione, quella stessa immagine...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
di Sigismondo Nastri "Il ricordo è l'unico paradiso dal quale non possiamo venir cacciati" è il motto del mio blog (www.mondosigi.com), preso in prestito da Jean Paul (pseudonimo di Johann Paul Friedrich Richter, scrittore e pedagogista tedesco: Wunsiedel, 21 marzo 1763 - Bayreuth, 14 novembre 1825)....
Di Sigismondo Nastri* Abitavamo nel cuore della Valle dei Mulini, all'ultimo piano del maestoso palazzo Anastasio, dove comincia a inerpicarsi la strada pedonale che conduce a Pontone, Minuta e Scala. Per noi l'accesso non era dal cancello centrale che immetteva ad una bella scalinata, arricchita da...
L'estate in Costiera Amalfitana, nonostante il territorio caratteristico, fatto dall'incontro tra mare, cittadine e versante dei Lattari, non conosce mai stagioni fallimentari. Anzi, malgrado i classici momenti calanti, le anomalie di sempre e l'enorme flusso di visitatori, la nostra "Divina" non smette...