Tu sei qui: Storia e StorieGiuseppe Bonito di Minori e Angelo Acampora di Agerola sono i primi laureati al Campus Principe di Napoli
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 aprile 2021 20:52:37
Quella di oggi, 21 aprile 2021, è una data importante per il Campus Principe di Napoli, l'Università gastronomica e Centro di Alta formazione e specializzazione di Agerola inaugurata appena due anni fa.
Oggi, infatti, l'Università, che sorge nell'edificio dell'ex Colonia Montana, su di un belvedere a picco sulla Costa di Amalfi con ampia veduta sul Golfo di Salerno, ha visto i primi laureati. Si tratta di Giuseppe Bonito, di Minori, e Angelo Acampora, di Agerola, entrambi alla seconda laurea.
Il Campus, diretto dal pluristellato chef Heinz Beck, ospita master, corsi di alta formazione e corsi amatoriali nei settori della Gastronomia dell'Enologia.
Alla seduta di laurea ha voluto presenziare, orgoglioso, il sindaco di Agerola, Luca Mascolo.
«Che Agerola potesse diventare sede universitaria - ha dichiarato - erano in pochi a pensarlo. Che i ragazzi di Agerola, costretti per anni a sacrifici estenuanti per portare a termine il percorso di studi, potessero pensare di realizzare un giorno i propri sogni nel paese che li ha visti nascere, sarebbe stata considerata, magari a ragione, pura utopia. E invece questa splendida notizia rappresenta un simbolo potente. È la dimostrazione che quando la determinazione spinge l'asticella delle ambizioni verso l'alto ogni giorno di più, il risultato si ottiene. Sempre!».
«Ad Angelo e Giuseppe vanno le mie più sincere congratulazioni e quelle di tutta la comunità. Viva Agerola, Viva il Campus Principe di Napoli. Ad Maiora Semper», ha chiosato.
Leggi anche:
Su La7 un servizio sull'inaugurazione del Campus Principe di Napoli ad Agerola /VIDEO
Lo chef stellato Heinz Beck ad Agerola: sarà direttore scientifico del Campus Principe di Napoli
Nasce ad Agerola l'Accademia della Gastronomia e del Turismo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109625104