Tu sei qui: Storia e StorieCinquantasette anni fa Adriano Celentano e Claudia Mori si innamorarono ad Amalfi
Inserito da (Maria Abate), martedì 8 gennaio 2019 14:58:42
«Ma dimmi, Adriano, 52 anni fa, quando ci siamo incontrati per la prima volta ad Amalfi per girare il film Uno strano tipo (io non volevo farlo, fu mia sorella a insistere; era una tua fan scatenata. Io no), folgorati dalla bellezza di entrambi, stravagante, misteriosa, fuori dalla norma in ogni nostro gesto o silenzio, potevamo immaginare tutto quanto stiamo vivendo da 52 anni? 50 di matrimonio + 2 di fidanzamento burrascoso!».
Queste le parole toccanti di Claudia Mori nel libro "Due guerrieri innamorati" (edito da Bompiani nel 2014), scritto in occasione dei festeggiamenti per le nozze d'oro con Adriano Celentano. E, lo scorso 5 gennaio, a "La memoria di Adriano", in onda su Rai 2 per festeggiare gli 81 anni di Adriano, la loro storia d'amore è stata ripercorsa con fotografie inedite che Claudia ha tirato fuori dagli album di famiglia.
Galeotto fu il film "Uno strano tipo", girato nel 1962 fra Amalfi ed Atrani. Da allora Adriano e Claudia formarono "La coppia più bella del mondo", unita da amore puro e forte dinnanzi alle difficoltà, un amore che tutti sognano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101480100