Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieA Positano il mare in tempesta ha portato con sé la targa in memoria di Gloria, ma non il suo ricordo

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Storia e Storie

Positano, Costiera amalfitana, molo, targa, ceramica, Gloria

A Positano il mare in tempesta ha portato con sé la targa in memoria di Gloria, ma non il suo ricordo

“In loving memory of Gloria who loved to sit here and watch the sea”. Era scritto così sulla targa in ceramica apposta sul molo di Positano, dove Gloria amava restare ore a guardare il mare della Costiera Amalfitana. Ma quella targa non c’è più

Inserito da (Maria Abate), sabato 9 gennaio 2021 13:52:44

"In loving memory of Gloria who loved to sit here and watch the sea". Era scritto così sulla targa in ceramica apposta sul molo di Positano, dove Gloria amava restare ore a guardare il mare della Costiera Amalfitana.

Ma quella targa non c'è più: le irruente onde del mare che in questi giorni hanno lambito le coste dell'intera Campania, alimentate da venti da allerta meteo, l'hanno strappata via. Ad accorgersene è stata Cristina D'Aiello, durante la consueta passeggiata mattutina.

Era il 22 gennaio 2012 quando Gloria Hansen ha lasciato la sua vita terrena. Aveva poco più di 50 anni. Di origini americane, era per tutti "una del posto". Abitava in una casetta di Liparlati da circa trent'anni, ma era spessissimo al molo di Positano, dove non si limitava a guardare l'orizzonte, ma aiutava i pescatori a sistemare le reti o, talvolta, si imbarcava con loro per essere cullata dalle onde.

Una donna discreta e intelligente che amava Positano come se vi fosse nata e che resterà nel ricordo dei positanesi anche senza un segno concreto come quella "targa in ceramica". Una targa che è stata fotografata innumerevoli volte: basta cercare su Instagram la frase che vi era incisa.

È un po' triste quella seduta senza la mattonella per Gloria, ma ci piace pensare che il mare l'abbia voluta portare con sé, per stringere in un abbraccio quella dolce persona.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108047106