Tu sei qui: SportLa Costa d'Amalfi si tinge d'azzurro con Giacinto Spinaccio, l'atleta 49enne è Campione d'Europa Over 45
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 3 luglio 2022 20:54:50
A Malaga, l'Italia Underdogs è diventa Campione d'Europa di maxibasket Over 45 battendo in finale la Spagna C 42-55 (15-12, 15-18, 7-8, 5-17). Nonostante le assenze di Abbio e Compagni e un primo tempo sempre di rincorsa, i ragazzi di coach Valli non hanno mai mollato e, al termine di una gara emozionante, sono riusciti ad aggiudicarsi un titolo storico.
A contribuire alla cavalcata degli azzurri anche Giacinto Spinaccio. Quarantanove anni, dottore commercialista a Positano e capitano della Promozione del G.S Minori Costa d'Amalfi, l'atleta costiero ha alzato un trofeo importantissimo e meritatissimo al culmine di una carriera che lo ha visto protagonista in serie minori, con record di punti segnati.
La storia di Spinaccio, vera e propria icona del basket in Costiera Amalfitana, possa essere di ispirazioni a tante persone, giovani e meno giovani: bisogna continuare ad inseguire i propri sogni, senza mai mollare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105119105