Tu sei qui: SportL’Amalfi Coast Sambuco batte il Futsal Quarto 3 a 2, Ruocco: «Sapevamo che sarebbe stata dura, ma ce l’abbiamo fatta!»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 2 ottobre 2023 12:20:05
Due su due in casa per l'Amalfi Coast Sambuco che al termine di una gara tiratissima contro una delle formazioni più attrezzate del girone porta a casa i 3 punti.
Partita per cuori forti quella del Palazzetto dello Sport di Tramonti, segnata senza dubbio da un arbitraggio a dir poco discutibile. Gli uomini di Mister Ruocco soffrono l'ottimo avvio ospite. Già dai primi minuti si intuisce che la partita sarà molto tirata.
Le prime occasioni arrivano dopo 4' e portano le firme di Mansi, Ferraro e di Santoro su punizione. Gli uomini di Mister Breglia impegnano Rosbino, al suo debutto in bianco blu, su punizione e poco dopo riescono con Sacco, a trovare la rete su un bel contropiede. È ancora l'estremo difensore dell'Amalfi, tra i migliori in campo, a rendersi protagonista su un'altra ripartenza.
A metà tempo iniziano a fioccare i fischi di uno dei due arbitri e le ammonizioni in una partita fin a quel momento maschia ma corretta. Al 16' è Santoro a trovare il gol della giornata dopo una sgroppata inarrestabile sulla sinistra. Il pareggio chiude il primo tempo. I secondi 20 sono molto nervosi con l'Amalfi Coast che pronti-via riesce a collezionare un paio di occasioni con Napoletano. Tanti i falli fischiati in questa fase tanto che, in superiorità numerica per l'espulsione di Trincone, i bianco blu vanno in rete ancora con Santoro su assist di Napoletano.
La partita si fa sempre più confusa. Formisano non riesce a capitalizzare una bella ripartenza mentre il Quarto fallisce un rigore fischiato per un presunto fallo di Galluccio: parato dall'ennesimo intervento decisivo di Rosbino che però, dopo poco, deve arrendersi su un tocco in mischia. Sul 2a2 espulso Galluccio per doppia ammonizione. I
n inferiorità numerica gli uomini di Mister Ruocco stringono i denti e resistono. Vuolo, Mansi, Santoro e capitan Suarato danno fondo a tutta la loro esperienza e tengono a galla la squadra. E così è Santoro ad avere il matchpoint su rigore ma anche lui viene ipnotizzato dal portiere. A 2' dal termine sull'ennesimo fallo conquistato è il folletto partenopeo Antonio Napoletano a far gioire i compagni e i circa 80 tifosi presenti sugli spalti trasformando un tiro libero e dando così la vittoria ai suoi.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e così è stato. - il commento del Mister - Abbiamo ceduto qualcosa ai nervi e questo non deve più accadere. Complimenti al Quarto e bravi ai miei ragazzi e grazie ai tifosi che sono venuti a sostenerci".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107316103
Il presidente Gennaro De Luise e la società dell'Amalfi Coast Sambuco annunciano l'ingaggio di Giuseppe Di Benedetto. Classe '98, pivot di razza in forza al Chiaiano fino a pochi giorni fa e autore in questa stagione di 13 reti, va a rafforzare il reparto offensivo della squadra di Mister Ruocco. Autentico...
L'Amalfi Coast Sambuco è una sentenza in casa: fa 6 su 6 e torna alla vittoria mantenendo il ritmo delle prime, battuto anche il Cus Napoli per 4 a 1. Gli uomini di Mister Ruocco, oggi guidati in panchina da Vuolo, non sbagliano a Tramonti e nonostante le assenze portano a casa i 3 punti. Partita ostica...
Il FC Costa D'Amalfi tra i partner dell'iniziativa "GAME UPI" (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment) voluta dall'Unione delle Province d'Italia, che vedrà protagonista la Provincia di Salerno tra le 20 province selezionate ed ammesse al finanziamento. Il progetto consentirà di creare...
"A Tramonti non si passa!": il coro dei tifosi più accesi dell'Amalfi Coast Sambuco a fine partita sintetizza bene il match contro la Virtus Campagna vinto dagli uomini di Mister Ruocco per 5 a 1: fanno 5 vittorie su 5 gare casalinghe, terza di fila, miglior difesa del campionato e conferma nella parte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.