Ultimo aggiornamento 2 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: SportIl Giro d'Italia torna in Costiera Amalfitana e in Penisola Sorrentina: appuntamento l'11 maggio

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Sport

Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina, Giro d'Italia, sport, ciclismo

Il Giro d'Italia torna in Costiera Amalfitana e in Penisola Sorrentina: appuntamento l'11 maggio

Il 6 maggio 2013 una delle tappe della Corsa Rosa partì da Sorrento, attraversando la penisola sorrentina, i Monti Lattari, la Costa d’Amalfi, per proseguire verso Paestum e il Cilento. Fu una grande festa, così come lo sarà il prossimo 11 maggio.  

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 18 ottobre 2022 08:27:36

Ci sono anche la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina tra i percorsi della 106ma edizione del Giro d'Italia che si snoderà, lungo tutto il Bel Paese, dal 6 al 28 maggio 2023. L'annuncio è stato dato questa sera, a Milano, nel corso di una presentazione che si è tenuta nelle sale del teatro Giorgio Gaber.

Il 6 maggio 2013 una delle tappe della Corsa Rosa partì da Sorrento, attraversando la penisola sorrentina, i Monti Lattari, la Costa d'Amalfi, per proseguire verso Paestum e il Cilento. Fu una grande festa, così come lo sarà il prossimo 11 maggio, data della sesta tappa. La gara partirà da Napoli, seguiranno il Valico di Chiunzi, a Tramonti, il passo di Ravello, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano. In seguito toccherà alla Penisola Sorrentina, da Sorrento fino al ritorno a Napoli.

"Dopo 10 anni la corsa rosa ritornerà ad attraversare le strade della nostra città. - dice il sindaco di Positano, Giuseppe Guida - Una bella soddisfazione che anche da amante del ciclismo accolgo con entusiasmo, oltre ad una grande occasione di promozione dello sport e delle bellezze paesaggistiche e culturali del nostro territorio. Un grande grazie alla città metropolitana di Napoli, al sindaco Manfredi e il vicesindaco Giuseppe Cirillo per l'impegno profuso".

Entusiasta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola: "C'è un forte legame tra questo evento e la nostra città, anche perché abbiamo il grande orgoglio di annoverare tra i nostri conterranei Carmine Castellano, direttore del Giro d'Italia dal 1993 al 2003". Per l'assessore allo Sport, Gianluigi De Martino: "Sarà un piacere salutare il passaggio dei ciclisti che attraverseranno la nostra città. Siamo già al lavoro per riportare Sorrento, nell'edizione 2024, quale tappa del Giro d'Italia, come avvenuto in passato".

"Con il Giro d'Italia, il grande sport torna in costiera amalfitana. L'appuntamento più atteso dagli amanti del ciclismo, prevede per questa edizione anche un passaggio a Ravello, in programma l'11 maggio. Un evento importante per la nostra città che inaugura la stagione turistica e che rappresenta una vetrina, non solo nazionale, sulle bellezze e le attrattive offerte da questa terra. Non ci faremo trovare impreparati per questo evento, e siamo già al lavoro per assicurare tutta l'assistenza necessaria agli organizzatori e ai campioni e la migliore accoglienza agli ospiti. Di tutto questo ringraziamo la Città metropolitana di Napoli, con il sindaco Gaetano Manfredi ed il vice sindaco Giuseppe Cirillo, per l'impegno profuso". Così il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, all'annuncio dell'inserimento della Città della Musica tra le tappe della 106ma edizione del Giro d'Italia, in programma il prossimo mese di maggio, presentata questa sera al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

Foto copertina: Giro d'Italia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102616100