Tu sei qui: SportIl FC Costa d'Amalfi entra negli eSports
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 23 luglio 2024 12:16:06
Il FC Costa d'Amalfi entra a far parte del mondo degli eSports, ossia nel mondo dei videogiochi sportivi.
Da questa stagione la squadra prenderà parte al campionato E-Serie D organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, nella modalità 11 vs 11 di Proclub FC 25.
Si allarga così la famiglia del Costa d'Amalfi verso un mondo sempre più in espansione quale quello degli eSports.
Un modo per guardare avanti e capace di attirare l'attenzione di tanti appassionati in giro per il mondo, tanto da esser stato preso in considerazione per le prossime Olimpiadi.
Una occasione in più per aggregare tanti giovani, amanti dello sport agonistico, ed anche di quello virtuale, uniti sotto un'unica bandiera, che potranno trovare negli eSports un coinvolgimento totale con l'apertura anche di un canale Twitch dedicato.
Il coordinatore sarà Davide Sammarco, minorese doc, che già da qualche anno, insieme al proprio gruppo, è nell'universo eSports, e che annovera in squadra giocatori che hanno già partecipato alle fasi nazionali ed alla Champions sfidando "players" di tutto il mondo.
"Il progetto, al via da quest'anno, non si fermerà a quello prettamente calcistico virtuale ma si estenderà progressivamente ad altre modalità competitive e, inoltre, testeremo la fattibilità per alcune novità che la LND ci ha già anticipato e che, ne siamo certi, invoglieranno tanti appassionati degli sport classici e da tavolo", spiega.
Il Costa d'Amalfi eSports, già in allestimento, aprirà le selezioni a tutti gli interessati sul territorio costiero. Le modalità verrano comunicate sui canali social dedicati proprio agli eSports.
Segui Costa d'Amalfi eSports su instagram e su Twitch:
www.instagram.com/costadamalfifc_esports
https://m.twitch.tv/costadamalfifc_esports/home
Per contatti ed informazioni dirette, questa è la mail di riferimento:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107618107