Tu sei qui: SportCresce l'adrenalina in attesa della Regata Storica. Il Sindaco Daniele Milano: «Con 5 amalfitani in barca... noi la regata l'abbiamo già vinta!»
Inserito da (Admin), sabato 3 giugno 2023 15:06:01
Amalfi piccola e intrepida regina dei mari, sfiderà oggi pomeriggio sulla laguna della Serenissima le consorelle Genova, Pisa e Venezia per la 68esima Regata Storica delle Repubbliche Marinare.
Ieri Amalfi ha conquistato il traguardo della prima delle due gare in programma con equipaggio misto, su un percorso di 1000 metri, tra l'isola di San Michele e le Fondamente Nove, con a seguire Genova, Venezia e Pisa. L'equipaggio misto amalfitano è composto da Giovanni Bottone, Silvia Ingenito, Enzo Sotero, Andrea Carrano, Alesia Murzich, Giulia Landolfi, Lisa Franzese e Raffaele Carrano. Allenatore Antonio Lapadula, direttore tecnico Giuseppe Ingenito.
«Siamo orgogliosi di portare in barca ben due atleti che lo scorso anno hanno fatto la regata mista e questo ha un valore esponenziale. Oggi presentiamo in barca, cinque ragazzi di Amalfi, quindi a prescindere da come andrà a finire nelle complicate acque della laguna, noi la nostra regata l'abbiamo già vinta», ha commentato il sindaco Daniele Milano.
L'adrenalina sale! È uno dei momenti più intensi e carichi di significato. Il cavallo alato del galeone azzurro resterà bendato fino all'inizio della regata storica.
Il palio remiero è in programma alle ore 18.20, in diretta tv su Rai2 a partire dalle 18, su un campo gara di 2000 metri compresi tra i Giardini di Sant'Elena lungo il Bacino di San Marco e la linea di traguardo collocata di fronte alla Basilica della Salute.
Pronto alla sfida in laguna l'equipaggio amalfitano, composto da Luigi Lucibello, Luca Parlato, Antonio Zaffiro, Giovanni Ruocco, Gabriele Amato, Mario Paonessa, Alberto Bellogrado e Luigi Proto.
Gli otto vogatori azzurri saranno guidati dal timoniere Vincenzo Di Palma, allenatore Antonio Lapadula.
Tutta la Costiera è pronta a tifare gli azzurri: go Amalfi go!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10515107
Due su due in casa per l'Amalfi Coast Sambuco che al termine di una gara tiratissima contro una delle formazioni più attrezzate del girone porta a casa i 3 punti. Partita per cuori forti quella del Palazzetto dello Sport di Tramonti, segnata senza dubbio da un arbitraggio a dir poco discutibile. Gli...
L'Amalfi Coast Sambuco torna a casa per il terzo impegno stagionale contro una delle migliori squadre del girone, il Futsal Quarto. Al Palazzetto dello Sport di Tramonti, sabato 30 settembre alle ore 18 match imperdibile per tutti gli appassionati. I bianco blu dopo la sconfitta con il Sorrento, hanno...
Parte una nuova stagione agonistica e si aprono le iscrizioni alla scuola calcio a 5 dell'Asd Santa Marina, a Pogerola di Amalfi. La società ha particolarmente a cuore l'aggregazione e la crescita dei suoi bambini e, dopo il primo anno, è pronta più che mai a proseguire il proprio percorso formativo,...
Buona la prima per l'Amalfi Coast-Sambuco che nell'esordio stagionale a ranghi ridotti piega il Trilem Casavatore 3 a 0. Partita molto combattuta quella vista al Palazzetto dello Sport di Tramonti che per circa metà del primo tempo viaggia sul filo dell'equilibrio. Al decimo le prime occasioni da rete...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.