Ultimo aggiornamento 2 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: SportCanoa polo, Canottieri Irno secondi al campionato nazionale di A1. Il 22 maggio l’esordio del Circolo Offredi Amalfi in serie B

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Sport

Amalfi, Salerno, Canoa, Canottieri Irno, Canottieri Amalfi, nazionale, serie A, serie B

Canoa polo, Canottieri Irno secondi al campionato nazionale di A1. Il 22 maggio l’esordio del Circolo Offredi Amalfi in serie B

Con la conferma in squadra di 2 Amalfitani DOC, Francesco Vollono e Raffaele Avitabile, entrambi con esperienze in massima serie, e l’ingaggio di un Campione del mondo del calibro di Paolo Di Martino, nato come atleta all’Irno e poi affermatosi in serie A con il CC Offredi Amalfi prima e con il Posillipo poi, con cui ha conquistato scudetti e Champions League, l’Irno ha gettato le basi per un campionato da protagonista

Inserito da (Maria Abate), martedì 4 maggio 2021 15:41:13

Buon esordio per la squadra di canoa polo del Circolo Canottieri Irno Salerno nel girone Sud del campionato di serie A1. Nella tappa di Catania, che si è svolta tra l'1 e il 2 maggio, la formazione biancorossa ha ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio: 10 punti complessivi e un secondo posto solitario in classifica generale, alle spalle solo della capolista Ortigia, capace di compiere l'en plein.

Con la conferma in squadra di 2 Amalfitani DOC, Francesco Vollono e Raffaele Avitabile, entrambi con esperienze in massima serie, e l'ingaggio di un Campione del mondo del calibro di Paolo Di Martino, nato come atleta all'Irno e poi affermatosi in serie A con il CC Offredi Amalfi prima e con il Posillipo poi, con cui ha conquistato scudetti e Champions League, l'Irno ha gettato le basi per un campionato da protagonista.

Poi, naturalmente, i punti di forza storici della compagine salernitana, Salvatore Serra e Vincenzo Montefusco, e giocatori di sicuro affidamento come Antonio De Matteo e Francesco Pastore. Inoltre, daranno il loro contributo alla causa anche due giovanissimi del vivaio salernitano Dario Donadio e Gianmarco De Simone.

Nella prima giornata nella tappa di Catania, l'Irno è stato subito chiamato ad una prova impegnativa nel derby con il Napoli, conclusosi sul risultato di 4-4. Una partita intensa e avvincente, con il punteggio sempre in bilico, e terminata con un rigore parato da Vollono, che ha consentito di portare a casa un pari. La squadra biancorossa è stata poi all'altezza della situazione nella partita successiva contro il Palermo, terminata con un'agevole vittoria per 3-1.

La seconda giornata, una volta superata l'emozione del debutto, è stata caratterizzata da due vittorie schiaccianti contro Taranto e Katana, con i punteggi - rispettivamente - di 6-2 e 7-2.

Nella prossima tappa di campionato, in calendario a Cefalù il 22 e 23 maggio, il Circolo Canottieri Irno Salerno è atteso dal confronto diretto con la capolista Ortigia, che concluderà il girone d'andata, ma soprattutto sarà un test molto indicativo per le ambizioni della squadra biancorossa.

Sul fronte amalfitano il countdown è quasi terminato; tra poche settimane (il 22 maggio) ci sarà il debutto nel campionato di serie B nelle acque di San Miniato. Il team del Cc A. Offredi Amalfi sarà guidato dall'allenatore-capitano Pasquale Florio a cui si affiancheranno giocatori di esperienza quali Romolo Rabesco, Andrea Paolillo, Giuseppe Leone, Andrea Camera,Giuseppe Criscuolo e Francesco Paolillo e debuttanti del vivaio amalfitano come Antonio Quintiliani e Federico Cordoglio. Per la squadra rossoblucrociata si tratta di un ritorno ai campionati nazionali dopo alcuni anni di assenza. Un ritorno che sicuramente porterà tante soddisfazioni all'intera Costiera Amalfitana.

 

Classifica Girone Serie A1 SUD

  1. CANOA POLO ORTIGIA 12 (4 partite)
  2. C.C. IRNO 10 (4 partite)
  3. MARTON C.C. 9 (4 partite)
  4. GR. CANOE ROMA 7 (4 partite)
  5. CANOA POLO PALERMO 6 (4 partite)
  6. SNAP 4 (4 partite)
  7. CANOA CLUB NAPOLI 2 (4 partite)
  8. LNI TARANTO 1 (4 partite)
  9. POL. NAUTICA KATANA 0 (4 partite)

 

Classifica Marcatori serie A1

Reale Federico Santi - CANOA POLO ORTIGIA 11

Avitabile Raffaele - C.C.IRNO 8

Nisi Nicola - MARTON C.C. 8

Di Natale Giacomo - CANOA POLO ORTIGIA 6

Patania Dmitri - GR. CANOE ROMA 5

Barone Fabio - CANOA POLO ORTIGIA 5

D'Alessio Giuseppe - CANOA CLUB NAPOLI 4

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101719101