Tu sei qui: PoliticaElezioni 2020, ad Amalfi nasce comitato di unione cittadina
Inserito da (Maria Abate), lunedì 28 ottobre 2019 09:26:23
«Non c'è più tempo! La nostra Città ha bisogno di una svolta radicale che non può più essere rimandata». Esordisce così il manifesto apparso ieri, 27 ottobre, sulle bacheche pubbliche cittadine a presentazione del nuovo "Comitato promotore Amalfi 2020".
Tra i protagonisti del costituendo sodalizio i due ex sindaci Antonio De Luca e Alfonso Del Pizzo, i consiglieri di minoranza, avvocati Giovanni Torre e Pasquale Buonocore, l'ex vicesindaco Giovanni Camera e il coordinatore del circolo amalfitano del Partito Democratico Iolanda Giuliano. Insieme ad altri quaranta cittadini, sono pronti a lanciare la sfida all'amministrazione comunale uscente, guidata dal sindaco Daniele Milano, in vista delle elezioni amministrative che interesseranno il comune capofila della Divina nella prossima primavera.
«Paghiamo il ritardo in scelte determinanti per la crescita del paese e il peso di problemi vecchi e nuovi che hanno condizionato e continuano a condizionare la vita di cittadini e turisti - si legge dal manifesto -. La diffusa incapacità amministrativa ed il totale isolamento politico degli ultimi anni ci relega a fanalino di coda dell'intera costiera ed è tra le cause di una situazione di degrado civile, sociale e culturale che non può più essere tollerata».
«Amalfi 2020 è un laboratorio di idee per la nostra Città. Un luogo comune di confronto e di partecipazione tra cittadini, amministratori, operatori, giovani, donne ed anziani. Il motore di un nuovo progetto condiviso per l'amministrazione della Città ed, allo stesso tempo, un laboratorio permanente per la formazione e la crescita della nuova classe dirigente. Ecco perché, insieme a tanti amici, lasciando da parte ogni ambizione personale, abbiamo deciso di mettere le nostre capacità e la nostre esperienze umane ed amministrative al servizio di questo nuovo corso!», ha detto il consigliere Torre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100815103