Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaComune di Amalfi placa allarmismi su una chiazza scura in mare: «Non è un guasto all'impianto di depurazione!»

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Politica

Amalfi, Comune, depurazione

Comune di Amalfi placa allarmismi su una chiazza scura in mare: «Non è un guasto all'impianto di depurazione!»

«Il fenomeno registrato questa mattina non autorizza alcuno a generare allarmismi in quanto in mare non sono assolutamente finiti residui del processo di depurazione». Continua la "battaglia" politica a colpi di post su Facebook.

Inserito da (Maria Abate), giovedì 3 ottobre 2019 15:42:26

In riferimento all'allarme procurato dalla notizia apparsa in un post pubblicato su Facebook e in cui si afferma falsamente che la chiazza scura alle spalle del porto di Amalfi «...è il risultato del funzionamento della condotta sottomarina», si comunica che questa è priva di qualsiasi fondamento.

Esordisce così una nota stampa del Comune di Amalfi, apparsa sulla pagina Facebook Istituzionale pochi minuti fa. La comunicazione arriva dopo una foto postata sul gruppo Facebook "La voce degli amalfitani" dall'ex Sindaco Antonio De Luca.

Premesso che una enorme quantità di pioggia come quella della tarda mattinata - si legge nella nota dell'Amministrazione comunale guidata da Daniele Milano - non si registrava da tempo e che, così come si apprende dalle cronache di queste ore, sono stati trascinati in mare fango e detriti lungo l'intera fascia costiera, si rende noto che l'effetto documentato con una foto data in pasto alla rete è semplicemente da ricondurre al troppo pieno della condotta secondaria. Quella principale sfocia a oltre 300 metri dalla costa. Il fenomeno registrato questa mattina non autorizza alcuno a generare allarmismi in quanto in mare non sono assolutamente finiti residui del processo di depurazione.

Tanto dovuto per tranquillizzare la popolazione di Amalfi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100014104