Tu sei qui: Notizie, LifestyleAndrea Lucchetta arriva in Costiera: allenamenti a Tramonti e tappa di gusto da Barracca ad Amalfi
Inserito da (Admin), martedì 22 novembre 2022 20:46:00
Il telecronista sportivo, ex star del Volley italiano e oggi anche influencer, seguitissimo anche sui social, Andrea Lucchetta è arrivato in Costiera Amalfitana.
Ospite dell'evento "Incontra il Campione", una due giorni che vede protagonisti gli studenti degli istituti comprensivi di Amalfi e Tramonti, il campione di pallavolo ha assistito gli allenamenti dell'Associazione Sportiva "Intra Montes" dispensando consigli "sul campo" con il suo inconfondibile sorriso.
In compagnia del Presidente dell'Asd Intra Montes, Bonaventura Costabile, Lucchetta ha raggiunto Amalfi per una tappa di gusto presso l'Antica Trattoria Barracca, coccolati dallo chef Alfonso Amendola.
E in una giornata piovosa come quella odierna non c'è niente di meglio che un ricco menù a base di pesce, partendo dagli antipasti fino ad assaggiare gli scialatielli al mare di Amalfi e per finire con una grigliata mista di pesce spada, gamberoni e spigola.
Una nota di colore ha meritato il limoncello artigianale, preparato da Alfonso, che l'atleta ha degustato con il caffè: «Allora, vi posso garantire che il caffè ristretto napoletano con il limoncello fatto in casa è fuori concorso. Super Spike it.»
Il campione del mondo di Volley, la cui immagine è famosa anche all'interno di una serie animata, ha poi visitato la spiaggia di Amalfi, regalando una storia a 360° e ammirando la potenza del mare in tempesta.
Domani mattina Andrea Lucchetta sarà impegnato ad Amalfi in un confronto con gli studenti del "Gerardo Sasso" e del "Giovanni Pascoli" sul tema "l'importanza dello sport nella formazione scolastica dei giovani e il volley S3 al servizio della crescita degli studenti".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104667100