Ultimo aggiornamento 1 giorno fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaSalvatore Giordano di Ravello sesto (su oltre 350 concorrenti) al Campionato Nazionale Pizza DOC

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Ravello, Pizza, Costiera amalfitana

Salvatore Giordano di Ravello sesto (su oltre 350 concorrenti) al Campionato Nazionale Pizza DOC

Con la pizza “A tavola con il contadino” Salvatore Giordano, pizzaiolo de “La Vecchia Cantina” di Ravello, in Costiera Amalfitana, ha portato a casa un sesto posto, su circa 350 artisti pizzaioli partecipanti

Inserito da (Maria Abate), giovedì 14 novembre 2019 18:14:05

Si è tenuto l'11 e il 12 novembre il Campionato Nazionale Pizza DOC, giunto alla sua Sesta Edizione, all'interno del Polo Fieristico di Nocera Inferiore.

Una kermesse che ogni anno si afferma sempre più globale e popolare: l'anno scorso ha registrato più di 350 pizzaioli e chef provenienti da tutta Italia, oltre 30 aziende settoriali che hanno esposto la propria attività ed i propri prodotti all'interno dell'area Expo. Il Campionato non è solo una competizione, ma anche un momento di confronto e di networking tra i pizzaioli e le aziende.

Salvatore Giordano, pizzaiolo de "La Vecchia Cantina" di Ravello, in Costiera Amalfitana, ha portato a casa un sesto posto, su circa 350 artisti pizzaioli partecipanti.

La sua pizza, intitolata "A tavola con il contadino", ha conquistato la giuria di esperti con il suo connubio di crema di broccoli, fior di latte di Tramonti, polvere di olive, guanciale croccante e nocciole di Giffoni tostate e pestate.

«Siamo orgogliosi di te Sasa - hanno scritto su Facebook i titolari della pizzeria ravellese -, della tua bravura e di quella semplicità con cui trasformi in capolavoro un sapore che attraverso le tue mani diventa intenso e unico. Sei il re della nostra pizza!»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103922103