Tu sei qui: CronacaNBA: per il coach Garry St Jean una giornata tra i fornelli di Mamma Agata a Ravello [FOTO]
Inserito da (admin), mercoledì 18 settembre 2019 12:13:08
Le belle giornate settembrine non smettono di attirare in Costiera Amalfitana vip e personaggi importanti di ogni genere.
Nel giorni scorsi, infatti, si è registrata la presenza del dirigente sportivo Garry St Jean, allenatore dei Sacramento Kings dal 1992 al 1997, dei Golden State Warriors nella stagione 1999-2000, nonché pro scout per i New Jersey Nets nella stagione 2010-11 e analista in studio per i Golden State Warriors sulla NBC Sports Bay Area nella stagione 2011-2012.
La star della NBA ha trascorso un'intera giornata nella prestigiosa scuola di cucina di Mamma Agata a Ravello, già inclusa nel 2013 dall'autorevole guida gastronomica Zagat tra le cinque più importanti cooking school dell'area del Mediterraneo. Ad accompagnarlo in questa esperienza l'inseparabile moglie Mary Jane, insieme alla quale ha festeggiato il traguardo dei 35 anni di matrimonio in modo alternativo: regalandosi un corso di cucina per scoprire dal vivo i segreti dell'arte culinaria di Mamma Agata (o "baby Agata", come usava chiamarla Humphrey Bogart), una cucina fatta di sapori semplici, di prodotti genuini e biologici, coltivati dal capofamiglia Salvatore nei bellissimi giardini terrazzati a picco sul mare, e condita da un'innata passione che l'ha portata a cucinare sin dall'età di 13 anni per personaggi del calibro di Susanna Agnelli, Jacqueline Kennedy, Elizabeth Taylor e, negli ultimi anni, Pierce Brosnan, Joanne Kern, Sela Ward, Kurt Warner e molti altri.
Oggi il timone è passato al genero Gennaro Petti che si destreggia magistralmente tra i fornelli mentre la moglie Chiara, figlia di Mamma Agata, con il suo inglese fluente, snocciola aneddoti e consigli, spiegando la storia di ogni singola ricetta e il suo radicamento alle tradizioni costiere.
«I love this girl, she is crazy», ripeteva Garry St Jean che non ha mancato di elogiare le polpette assaggiate, affermando di non averne mai mangiate di così soffici e buone.
Dopo l'immancabile pranzo sotto il pergolato di limoni e le foto di rito, il coach NBA ha acquistato il libro di cucina di Mamma Agata "Simple and Genuine", promettendo di ritornare presto a Ravello, stavolta in compagnia di alcuni suoi colleghi sportivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100717102