Tu sei qui: Cronaca“Andrà tutto bene”, dai bambini della Costiera Amalfitana un’ondata di positività
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 marzo 2020 09:53:44
Lorenza e Andrea sono due sorelline di Tramonti che, dopo aver ascoltato le lezioni della maestra via Skype ed eseguito i compiti assegnati, hanno deciso di aderire alla campagna #andràtuttobene per impiegare il loro tempo a casa in modo creativo e lanciare un messaggio di positività.
Come loro innumerevoli bambini della Costiera hanno realizzato uno striscione o un disegno con un arcobaleno e lo slogan "Andrà tutto bene".
E così, in mezzo a tanta apprensione, hanno colorato il web di arcobaleni e di messaggi positivi. Perché loro ci credono. Se tutti gli adulti si attengono alle direttive del Governo, questo brutto mostro chiamato Coronavirus potrà essere debellato.
I cartelloni appesi alle finestre stanno regalando un po' di luce in una situazione grigia e, al tempo stesso, ricordando alla gente che dopo un periodo di tempesta sorge sempre il sole.
Vi invitiamo a coinvolgere i vostri bambini a fare lo stesso, per ritrovare un po' di sana condivisione in famiglia, e riscoprire un lato positivo nel dover restare a casa.
Ricordiamo anche che restare a casa non è un'imposizione anti-democratica, ma è il modo più efficace di isolare il virus e sconfiggerlo. Un vero e proprio atto d'amore per l'Italia intera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109223103