Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Cronaca"Amalfi Canta il Natale": 27-28 dicembre la 26esima edizione al Duomo

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

"Amalfi Canta il Natale": 27-28 dicembre la 26esima edizione al Duomo

Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 dicembre 2018 15:05:37

Torna anche quest'anno e giunge alla 26esima edizione "Amalfi Canta il Natale", evento musicale che vanta una lunga tradizione.

Organizzato dalla Diocesi in collaborazione con il Comune di Amalfi e il Consorzio Amalfi di Qualità e quest'anno anche con il supporto del Consorzio Mozzarella di Bufala Dop e del Rotary Club costiera amalfitana, si svolgerà in due le serate durante le quali il canto sarà protagonista assoluto.

Si inizia giovedì 27 dicembre, alle 18, in Cattedrale, con i cori: Piccolo Coro del Duomo di Amalfi; I Cantori di San Lorenzo di Eboli; Appstairs di Roccapiemonte; Schola Cantorum "San Nicola di Bari" di Pratella; Armonia e Daltro Canto di Salerno; Matricanto di Nocera Superiore. Ospite della serata Vincenzina Antonia Abbagnara (7 anni), accompagnata al pianoforte da Giuseppe Barra.

Venerdì 28 dicembre saranno ben otto le formazioni partecipanti: Cantate Domino - Aloysiana di Amalfi; Insieme per Caso e Teen e Junior Chorus di Baronissi; Giubileo di Napoli; Nova Sound di Bellizzi; Pueri e Juvenes Cantores di Sorrento e Gospel Voices di Afragola. Ospiti della serata il duo Michele Casabona, tenore Miriam Iovene, soprano.

Evento nell'evento il Premio "Siate Costruttori di dialogo: Amalfi ed il Suo Apostolo, Ponte tra Oriente e Occidente". Il riconoscimento, collegato alla manifestazione canora, per questa quarta edizione, è stato assegnato dalla commissione al questore Annino Gargano, Dirigente dell'Ufficio Centrale Ispettivo della Polizia di Stato, amalfitano, con le seguenti motivazioni: "Animato da spirito di servizio, con passione ed impegno profuso nella società civile e nella comunità cattolica amalfitana, è certamente esempio di integrità morale e modello di riferimento per i giovani". Il premio sarà consegnato dall'Arcivescovo durante la serata del 28 dicembre in Cattedrale. Riserbo invece per l'altro premiato, una donna, il cui nome sarà reso noto soltanto la sera del 27 dicembre al momento di ricevere il premio in Cattedrale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105820108