Tu sei qui: Libri“111 luoghi della Costiera Amalfitana che devi proprio scoprire”: in libreria la guida inedita di Natalino Russo
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 7 maggio 2024 09:39:27

Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina: due facce della stessa medaglia. Due versanti dei Monti Lattari, punteggiati di nomi celebri e glamour come Positano, Amalfi e Sorrento, che lasciano in ombra meraviglie sconosciute; villaggi in riva al mare, calette, antiche mulattiere con viste mozzafiato, osterie e cantine, botteghe di artigiani e atelier di giovani artisti.
È di questo che parla il libro "111 luoghi della Costiera Amalfitana che devi proprio scoprire", in libreria dal 3 maggio scorso per Emons Edizioni.
La penna di Natalino Russo va alla scoperta di una Costiera magica e inedita, tra scorci da cartolina e memorie del Grand Tour, che sorprenderà i suoi stessi abitanti.
"Mare e montagna. Celebrità e paesini poco noti, sentieri pazzeschi, porticcioli, artisti, artigiani, delizie da leccarsi i baffi. Luoghi del cuore e posti scoperti mentre scrivevo. E mentre andavo in giro a fotografare. È stato faticoso, ma anche emozionante". Così l'autore, in un post su Instagram.
Giornalista freelance e fotografo, Natalino Russo ha scritto e realizzato scatti per "National Geographic", "Geo", "Le Scienze", "PleinAir", "Bell'Italia", "Meridiani", "Il Tascabile", "Dove", "Qui Touring" e altre importanti testate. È membro del team di esplorazioni geografiche La Venta e del collettivo Neos giornalisti di viaggio associati. È autore di oltre venti guide di viaggio e libri, tra cui Il respiro delle grotte e Nel mezzo del Cammino di Santiago, entrambe pubblicate da Ediciclo. Per Emons ha già pubblicato 111 luoghi di Napoli che devi proprio scoprire. Nel 2019 ha pubblicato L'Italia è un sentiero (Laterza).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Natalino Russo e il suo nuovo libro
rank: 101437109