Tu sei qui: GourmetSal De Riso prepara i pancake con la figlia Anastasia a “La Prova del Cuoco” /RICETTA
Inserito da (admin), venerdì 11 ottobre 2019 16:06:59
Dolce sorpresa nella puntata di oggi, 11 ottobre, a "La Prova del Cuoco". Sal De Riso ha portato in TV sua figlia Anastasia, insieme alla quale ha preparato una "Millefoglie di pancakes". In pratica una rivisitazione dei pancake americani (quelli che si mangiano con lo sciroppo d'acero) con la crema pasticcera, le marmellate e le confetture artigianali.
Durante la preparazione, Sal De Riso ha dispensato ottimi consigli: la pastella deve essere mescolata approssimativamente, deve rimanere densa facendo attenzione a non lasciare grumi di farina e non lavorata troppo. Se mescolate troppo a lungo l'impasto poi purtroppo vi troverete con i pancake gommosi e duri. Il pancake perfetto si cuoce prima da un lato e poi dall'altro, va girato una volta sola. Quando l'impasto farà le bolle significa che è il momento giusto di girare il pan cake e far cuocere l'altro lato.
Per il pancake:
400 g latte intero;
200 g uova intere;
30 g zucchero vanigliato;
40 g burro;
250 g farina;
12 g lievito in polvere;
2 g sale marino.
Per la crema pasticcera:
350 g latte;
150 g panna;
180 g tuorli;
150 g zucchero;
35 g amido di mais;
1 bacca di vaniglia;
scorza di vaniglia q.b.;
sale q.b.
Per l'arancia semicandita:
200 g arance affettate finemente;
200 g zucchero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102267104