Tu sei qui: GourmetRegala il Natale, il panettone artigianale dello Chef Ciro Iovine /foto
Inserito da (Admin), lunedì 22 novembre 2021 19:18:14
di Rosa Cinque, Travel Food Blogger e creatrice del portale rosacinque.it
Il panettone è il re indiscusso del Natale italiano: se ne parla e lo si mangia così tanto da essere diventato oggetto del desiderio.
Oggi sembra normale, ma il panettone ha attraversato tutte le generazioni. E la Generazione Z lo ha decretato prodotto di tendenza: ma solo se artigianale! La proposta artigianale cresce di anno in anno, soprattutto tra i giovani orientati sul prodotto di qualità. Sperimentano e non acquistano un panettone artigianale per fare colazione o merenda, ma per regali e ricorrenze "speciali".
Lo scelgono fidandosi del passaparola tra amici o via social, dei negozi di fiducia o della notorietà del pasticcere.
Ed è da Ciro Iovine, chef del ristorante "Il Ritrovo", che arriva la proposta "Regala il Natale". Giovane chef vicano, Ciro inizia la sua carriera all'Antica Osteria Nonna Rosa. Gira l'Italia e dopo il diploma fa tappa in Toscana, per ritornare in sede nella bella Positano.
Alla guida de Il Ritrovo, propone comfort food in chiave moderna alternati a piatti storici del locale. Introduce, inoltre, un menù giornaliero che segue la stagionalità dei prodotti. Ad ampliare la tradizione e per addolcire ogni palato propone il suo panettone artigianale: un piacere dei sensi che deriva da un lavoro lento e paziente e da ingredienti di altissima qualità. E' già disponibile presso il Ristorante "Il Ritrovo" nelle tre versioni: classico, al pistacchio e al cioccolato.
Buoni, belli e accontentano tutti: i regali gastronomici rappresentano il regalo perfetto per gli amanti della buona tavola. Ma donerete anche un'emozione, un sapore inconfondibile e un momento memorabile.
Insomma anche per il panettone è questione di gusti, di tempo, di chimica ed è inutile pensare che esista semplicemente "il migliore"!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105018100
Si avvicina sempre più la decima edizione del Santarosa Pastry Cup, un decennio di passione dedicato alla celebrazione della Sfogliatella Santarosa in una veste che fonde abilmente innovazione e tradizione. I vincitori delle precedenti nove edizioni sono pronti a tornare per una sfida senza precedenti,...
Il presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani nonché ambasciatore del buono e del bello della Costa d'Amalfi, Salvatore De Riso, sarà insignito della cittadinanza onoraria di Tramonti. L'ufficialità arriverà nel Consiglio Comunale che il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, ha convocato...
In Italia è emergenza per l'invasione del Granchio Blu. Giunto dall'Oceano Atlantico, il crostaceo americano sta divorando pesci autoctoni e distruggendo le reti dei pescatori. Un danno devastante alla biodiversità marina del bacino del Mediterraneo e alla pesca italiana. E così, mentre l'esecutivo guidato...
Di Maria Abate Magia, tradizione e innovazione. Sono queste le prime tre parole che mi vengono in mente quando penso al Ristorante "Dei Cappuccini" dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, che il direttore Giacomo Sarnataro apre agli ospiti con la cordialità di un padre di famiglia. Magia perché...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.