Tu sei qui: Gourmet"Occhi Ovunque" colpisce ancora con l’oroscopo più ironico e goloso che ci sia
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 2 settembre 2020 12:19:18
Occhi Ovunque, aka Valentina Scannapieco, torna dopo la pausa estiva e fa innamorare il web con una novità: l'oroscopo gastronomico.
Food writer, illustratrice per riviste nazionali e consulente di marketing, Valentina figlia della Costa d'Amalfi, aveva già colpito con altri bellissimi progetti: dal libro Ricette della Buonanotte, le ricette animate, al calendario per Sal De Riso, fino alle sue ricette narrate contro la paura illustrate durante il lockdown.
Ora torna con un appuntamento ironico e leggero: quello dell'oroscopo gastronomico, così divertente, goloso e colorato da far innamorare anche i più scettici.
Non previsioni seriose e puntuali, ma consigli e dialoghi canzonatori con riferimenti al mondo del food. Metafore gastronomiche miste a sottile ironia diventano il pretesto per sorridere insieme e dedicarsi un attimo di leggerezza.
"Caro Toro, Diplomazia e ironia saranno tue alleate contro chi cercherà di rubarti l'ultima fetta di torta al buffet. Non temere puoi sempre far amicizia con lo chef e farti preparare un piatto solo per te. Meglio di così." - dice la previsione per gli amici del toro, segno anche dell'autrice.
Ogni segno è accompagnato da una cartolina illustrata che riprende in chiave foodie le caratteriste del segno zodiacale, ce n'è di ogni tipo.
Dopo la messa online del progetto, è stato accolto subito con grande entusiasmo dai follower dell'artista e non solo. Numerosissimi i messaggi di apprezzamento, le views e le ricondivisioni. Occhi Ovunque colpisce ancora nel cuore delle persone per la sua personalità colorata e poliedrica, per la verità con cui mescola i suoi progetti, senza filtri. È così che arriva alla gente, anche col suo fare semplicemente ricercata ma senza mai prendersi troppo sul serio.
Qui il progetto completo https://occhiovunque.it/oroscopo-gastronomico/
Leggi anche:
Sal De Riso e Valentina Scannapieco insieme per un calendario che guarda all'ambiente
Valentina Scannapieco originaria della Costa d'Amalfi è una dei concorrenti del #GYRE
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105416107
Sarà un viaggio del gusto con tappa in Campania, quello della rubrica Eat Parade del Tg2, a firma Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno. Dalla pasta di Gragnano ai babà. Per poi spostarsi in Costiera amalfitana, tra l'antica città marinara e la zona collinare di questa meravigliosa zona: il borgo...
È stato presentato ufficialmente questa mattina, mercoledì 15 maggio, nell'ambito del convegno dedicato alla settantesima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, il "Pan delle Repubbliche", il nuovo dolce celebrativo realizzato dalla Pasticceria Pansa di Amalfi. Un'iniziativa...
L’inestimabile patrimonio enogastronomico, artistico e culturale della Costiera Amalfitana sarà indiscusso protagonista della prima edizione di "Divina Food Experience - Vietri tra Arte & Gusto" che si terrà mercoledì 21 maggio 2025 a Vietri sul Mare. A palazzo di città la conferenza stampa di presentazione...
Un omaggio dolcissimo a chi dona amore senza misura. In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Pansa di Amalfi ha presentato "Batticuore", una nuova creazione pensata per raccontare con delicatezza e gusto l'essenza dell'amore materno. Il dolce, di forma arrotondata e finitura lucida, nasconde...
La Costiera Amalfitana si risveglia con l’arrivo della primavera, e con essa torna uno dei suoi indirizzi gastronomici più iconici: il ristorante Marina Grande di Amalfi riapre ufficialmente il 14 marzo 2025, pronto a offrire un’esperienza culinaria che fonde tradizione, innovazione e un panorama mozzafiato....