Tu sei qui: Gourmet“Natale con Pansa” quest’anno è un film girato all’insegna della bontà e della tradizione
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 novembre 2021 09:29:18
Manca ormai quasi un mese al Natale e la storica Pasticceria Pansa è pronta per regalare nuove emozioni all'insegna della dolcezza.
Quest'anno, per l'occasione, il laboratorio artigianale di Piazza Duomo ha ideato un nuovo delizioso panettone: un lievitato al gusto gianduia e nocciola di Giffoni.
Un panettone, assicurano i fratelli Andrea e Nicola Pansa, «che ti fa sognare come al cinema»! E infatti, qualche giorno fa, tutti i panettoni, vere e proprie star del Natale, sono stati fotografati dal fotografo ufficiale, Emanuele Anastasio, proprio davanti alla platea di un Cinema, naturalmente il Cinema Iris di Amalfi.
A guidare l'inventiva creativa del team Pansa l'atmosfera dei tipici film di Natale: le famiglie riunite attorno al tavolo, la serenità di giornate trascorse nella più totale armonia, ma anche il divertimento spensierato che riesce a trasmetterci solo chi amiamo.
E, naturalmente, i protagonisti del "Natale con Pansa" saranno gli affezionati clienti o chi vorrà assaggiare per la prima volta le loro prelibatezze. Si potrà fare non solo recandosi di persona in Costiera Amalfitana, nello storico locale ai piedi della Cattedrale di Sant'Andrea, ma anche da casa, prenotando il panettone sullo shop online e ricevendolo a domicilio. Le spedizioni partiranno dai primi giorni di dicembre, per poter assicurare la freschezza dei prodotti e tutto il gusto di un'eccellenza del nostro territorio.
Per chi non l'ha mai assaggiato, è sicuramente d'obbligo sapere che il panettone Pansa rispetta rigorosamente le 40 ore che occorrono al lievito madre per dare il meglio di sé.
Vasta la scelta: dal Panettone Classico, con uva passa e scorzette di arancia, il passo all'aromatizzato al limone IGP Costa d'Amalfi "Sfusato" è breve. A chilometro zero si direbbe. Dalla splendida Villa Paradiso, con il podere di famiglia situato a breve distanza dal centro storico, provengono i limoni IGP da cui si ricavano le pregiatissime "scorzette", il limoncello e tutta la varietà di dolci al limone presenti nelle vetrine dell'elegante pasticceria, iscritta all'Associazione dei Locali Storici d'Italia.
Per i palati più esigenti c'è poi il più "sofisticato" Panettone arancia e cioccolato, in cui le scorzette di arancia si incontrano con la pasta di cacao al 61% in un connubio raffinato, o il pregiato Panettone alle noci di Sorrento e marroni. Agli inguaribili amanti del cioccolato, invece, è dedicato il Panettone extra bitter 64%. E per chi non può rinunciare alla dolcezza, il Panettone al cioccolato al latte con bacche di vaniglia del Madagascar.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104719107
Brusaporto (BG), 23 luglio - Nella splendida cornice della tenuta La Cantalupa dei fratelli Chicco e Bobo Cerea, cuore pulsante del celebre ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio, si è svolta ieri sera l'ottava edizione de "Gli Artisti dello Street Food", l'evento più atteso dell'estate per gli amanti...
Una serata di eccellenza gastronomica e impegno sociale ha illuminato l’Hotel Caruso di Ravello lo scorso 20 luglio con "Cucinapoli Summer Dream", evento promosso dalla Fondazione Isaia che ha riunito grandi nomi della cucina, istituzioni e imprenditoria in nome della solidarietà. Tra i protagonisti...
Due serate da ricordare per gli amanti della cucina d'autore: il 7 e 8 agosto 2025, il ristorante Dei Cappuccini dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita un evento gastronomico d'eccezione, che unisce la tradizione della Costiera Amalfitana all'innovazione raffinata della cucina viennese....
Di Emilia Filocamo La Costiera Amalfitana è un piccolo grande paese fatto di scenari memorabili a picco sul mare, di rientranze e sporgenze ardite, di terrazzamenti, di spuntoni di roccia che hanno il compito semplicemente di rendere la vista più agevole e più spettacolare. In questo microcosmo di meraviglie,...
Sarà un viaggio del gusto con tappa in Campania, quello della rubrica Eat Parade del Tg2, a firma Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno. Dalla pasta di Gragnano ai babà. Per poi spostarsi in Costiera amalfitana, tra l'antica città marinara e la zona collinare di questa meravigliosa zona: il borgo...