Ultimo aggiornamento 1 giorno fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: GourmetLa rubrica del Tg2 “Eat Parade” fa tappa a Tramonti e dedica uno spazio al Concerto d’Erbe e ai suoi utilizzi /FOTO e VIDEO

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Gourmet

Tramonti, Costiera amalfitana, Eat Parade, Rai 2, concerto

La rubrica del Tg2 “Eat Parade” fa tappa a Tramonti e dedica uno spazio al Concerto d’Erbe e ai suoi utilizzi /FOTO e VIDEO

Il concerto si degusta a fine pasto quale digestivo, ma si usa anche per impreziosire le ricette, come mostra alle telecamere chef Antonio Vaccaro dell’Agriturismo “Da Regina”

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 5 agosto 2022 16:46:12

L'economia e la passione dietro alla grande cultura italiana per l'arte culinaria, la tradizione enologica e le sfide per il futuro: questi gli argomenti di Tg2 Eat Parade, la rubrica più longeva del settore.

Nella puntata del 5 agosto, uno spazio è stato dedicato al Concerto di Erbe, il più antico rosolio della Costa d'Amalfi, nato a Tramonti, nel monastero di San Giuseppe e Santa Teresa, e tramandato di generazione in generazione.

Il concerto si degusta a fine pasto quale digestivo, ma si usa anche per impreziosire le ricette, come mostra alle telecamere chef Antonio Vaccaro dell'Agriturismo "Da Regina".

Con gesti sapienti nonostante la giovane età, Antonio ha preparato una guancia di vitello cotta a bassa temperatura, sfumata al concerto e accostata ad una maionese e ad una chips di patata viola. Quindi è passato al dolce, un semifreddo al concerto e noci di Tramonti.

 

Clicca qui per guardare il video (vai al minuto 03:35)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107449109