Tu sei qui: GourmetLa “Divina Vietri” premiata per la buona cucina dalla guida del Touring Club Italiano
Inserito da (Maria Abate), martedì 29 ottobre 2019 11:49:00
«Locale veramente piacevole a vedersi, abbellito dalle ceramiche rinomate in tutto il mondo. L'attività, nata dalla passione per una pietanza semplice e antica, propone pizze marinare dal gusto moderno realizzate con ingredienti freschissimi. Ottimi anche gli antipasti. Il servizio è professionale e la qualità-prezzo ottima».
Sono queste le motivazioni che hanno spinto la XXVII edizione della storica guida del Touring Club Italiano "Alberghi e ristoranti d'Italia 2020" a premiare la pizzeria Divina Vietri nella categoria "Buona Cucina".
Guidata dal titolare e pizzaiolo Pietro D'Amico e dalla sua dolce Elena, la pizzeria si trova in Vicolo Passariello 31, a poca distanza dal centro di Vietri sul Mare.
La guida è curata da Teresa e Luigi Cremona, la prima è giornalista di lungo corso specializzata nel settore degli alberghi e il secondo è un notissimo critico gastronomico da oltre 40 anni; insieme continuano il loro percorso professionale nella costante ricerca del bello e del buono.
"Buona Cucina", si legge nella Guida, è un premio dedicato «a chi non vuole rinunciare alla semplicità degli ambienti, alle atmosfere intime e alla buona cucina contenendo i costi, mentre al turista in cerca di novità si suggeriscono alcuni indirizzi alternativi alle classiche offerte».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105019100