Tu sei qui: GourmetIl limone IGP Costa d'Amalfi sarà la star del libro di Gennaro Contaldo, con le fotoricette realizzate da Gambardella
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 settembre 2020 10:32:35
Gennaro Contaldo, il cuoco originario di Minori che insegna alle famiglie inglesi come mangiare bene senza troppo sforzo, tramite programmi TV seguitissimi e libri divenuti bestseller, è tornato in Costiera Amalfitana.
Stavolta, per raccogliere materiale nozionistico e fotografico per il suo nuovo libro, che avrà come unico protagonista il limone IGP Costa d'Amalfi, con l'intento di portare ancora una volta nel mondo il nome del nostro territorio, che è scrigno di eccellenze e al quale Gennaro è profondamente legato.
«Il mio nuovo libro sarà tutto sul limone della Costiera, che è di altissima qualità, e sarà stampato in 120 paesi nel mondo, per poi essere pubblicizzato su BBC Food. Per la prima volta il nostro limone avrà una così elevata visibilità», ha raccontato a Positano Notizie Gennaro, ospite della Pasticceria Gambardella, dove Gabriele gli ha mostrato tutti i modi in cui si può declinare il nostro oro giallo.
Insieme, infatti, hanno preparato le scorzette di limone al cioccolato, la pasta di mandorle al limone e naturalmente il limoncello. Le foto, realizzate per l'occasione dal gettonato food, travel and lifestyle photographer David Loftus, saranno pubblicate sulla rivista inglese Delicious.
«Per me essere qui è sempre un'emozione: adesso, per esempio, oltre a mettere insieme tutti i migliori artigiani per la realizzazione del libro, sto incontrando tutti i miei amici, sto tornando nei miei luoghi del cuore, sto testimoniando un pezzo importantissimo di vita quotidiana a Minori, per farla conoscere al mondo», ha concluso Contaldo.
E noi non potremmo essere più felici.
(Foto esclusive cedute alla Redazione e protette da Copyright)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107724106