Tu sei qui: GourmetDalla Costa d'Amalfi Pasticceria Pansa e lo chef stellato Alessandro Tormolino alla Charity Dinner della Caritas di Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 dicembre 2022 11:35:50
La Pasticceria Pansa di Amalfi e lo chef stellato Alessandro Tormolino del "Ristorante Sensi" hanno rappresentato la Costiera Amalfitana alla Charity Dinner della Caritas di Salerno, in mezzo a tante stelle della cucina e pasticceria.
L'evento si è tenuto lunedì 19 dicembre a Salerno, nei suggestivi locali del Complesso San Michele, per supportare famiglie e persone in difficoltà, attraverso una raccolta fondi il cui ricavato è stato interamente devoluto in favore della Caritas Diocesana di Salerno - Campagna - Acerno, a sostegno della Mensa dei Poveri.
Andrea e Adriana Pansa hanno offerto agli ospiti delizie al limone e scorzette di limone e arancia di Villa Paradiso, mentre lo chef Tormolino era nell'area aperitivo con il suo croccante di fagioli, con avocado, ricciola affumicata e agrumi.
Tra gli chef stellati anche Bobo Cerea, 3 stelle Michelin (Ristorante Da Vittorio - Bergamo); Nino di Costanzo, 2 stelle Michelin (Ristorante Dani Maison - Ischia); Pasquale Palamaro, 1 stella Michelin (Ristorante Indaco Hotel Regina Isabella - Ischia); Fabrizio Mellino, 2 stelle Michelin (Ristorante 4 Passi - Nerano) e Giovanni Solofra, 2 stelle Michelin (Ristorante Tre Olivi - Paestum).
L'evento filantropico è stata inoltre l'occasione per promuovere l'enorme patrimonio agroalimentare e le eccellenze enogastronomiche del territorio salernitano e ha visto la collaborazione di studenti e docenti dell'Istituto alberghiero "R. Virtuoso" di Salerno per il servizio di accoglienza in sala e in cucina.
"Siamo lieti di essere nuovamente al fianco della Fondazione Carisal per questa lodevole iniziativa di assoluto valore a sostegno dei più bisognosi", ha affermato Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Andrea Bellandi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102348101