Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Bonifacio I papa

Date rapide

Oggi: 25 ottobre

Ieri: 24 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Fashion StyleTim Burton in barca con Sea Dreams Amalfi Coast /foto

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Fashion Style

Shooting d'autore in Costiera Amalfitana per Tim Burton

Tim Burton in barca con Sea Dreams Amalfi Coast /foto

Il regista hollywoodiano ha scelto la magia del mare di Amalfi per un esclusivo servizio fotografico. A bordo della Sea Dreams con il comandante Giovanni Rumolo, lo shooting è avvenuto sotto l’iconico Hotel Santa Caterina e davanti allo skyline della città

Inserito da (Admin), venerdì 25 luglio 2025 12:03:41

Un regista, una barca e la Costiera Amalfitana. Non è l'inizio di un film, ma lo scenario reale che ha visto protagonista Tim Burton, il genio visionario del cinema gotico internazionale, impegnato in uno shooting fotografico a largo di Amalfi a bordo della Sea Dreams Amalfi Coast Charter, guidata dal comandante Giovanni Rumolo.

Lo shooting, organizzato in occasione della campagna promozionale di Netflix per il lancio della seconda stagione della serie cult Mercoledì, ha immortalato Burton in una serie di scatti dallo stile impeccabilmente dark: total black, sguardo assorto e, sullo sfondo, lo splendore eterno della Costa d'Amalfi.

Il primo set si è svolto proprio sotto l'Hotel Santa Caterina, lo storico cinque stelle giudicato tra gli alberghi più romantici al mondo, che ospita Burton e Monica Bellucci durante il loro soggiorno in Costiera. A seguire, l'obiettivo si è spostato verso lo skyline della città di Amalfi, offrendo immagini suggestive tra cielo, mare e architettura mediterranea.

Per l'occasione, è stato messo in campo un imponente servizio di sicurezza, con guardie del corpo a bordo dell'imbarcazione e altre dislocate a terra nei punti strategici del porto e della spiaggia. Nonostante la presenza discreta ma evidente della security, Tim Burton si è mostrato gentile e divertito, scambiando sorrisi con i fotografi intervenuti e salutando con cordialità quanti da terra lo hanno riconosciuto e omaggiato con un applauso o una semplice parola di benvenuto.

Tra i momenti più iconici, il passaggio davanti alla celebre mongolfiera nera comparsa in Piazza Flavio Gioia, con le lunghe trecce di Mercoledì Addams e il claim provocatorio «Il bello dell'estate? Finisce.», che segna la tappa campana del Doom Tour, la campagna itinerante con cui Netflix sta promuovendo la nuova stagione della serie.

Il soggiorno amalfitano della coppia si concluderà con la partecipazione al Giffoni Film Festival, dove il regista incontrerà la giuria dei ragazzi e presenterà in anteprima la nuova stagione di Wednesday, promettendo ancora più mistero, musica e atmosfere gotiche.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104217104