Tu sei qui: Fashion StyleGiro di paese con arrivo in spiaggia: i gioielli del club 500 Positano colorano il Capodanno
Inserito da (Admin), sabato 1 gennaio 2022 18:30:25
Non abbiamo fatto in tempo ad archiviare il 2021 con la bellissima sfilata a Castellammare di Stabia del 30 dicembre che le 500 storiche del Club positanese tornano ad alimentare il sogno senza tempo del bicilindrico di casa Fiat.
L'impegno di tutti i soci del Club 500 Positano, guidato dal Presidente Giuseppe Collina, ha regalato alla città verticale un sabato 1 gennaio all'insegna dei colori e della nostalgia.
Impossibile non emozionarsi alla vista in spiaggia delle Fiat 500 con i decori natalizi sullo sfondo delle casette verticali di Positano.
Proprio a Castellammare, il Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio aveva dichiarato: «Pensare al territorio come una risorsa è la nostra missione, dalla costiera veri e propri gioielli a quattro ruote, resi unici e particolari dagli stessi proprietari. Con lo stesso amore che gli appassionati di auto d'epoca impegnano per le 500, abbiamo pensato, assieme alla Fondazione ad un evento per la città di Castellammare».
E proprio partendo dal territorio di Positano, coadiuvati dall'amministrazione Guida, gli equipaggi sono partiti da Laurito, alle porte de Il San Pietro di Positano, per arrivare fino alla spiaggia, con il consueto e festante "Giro di paese".
L'iniziativa, portata anche in altri comuni della Costa d'Amalfi, vince e convince. Il grande sforzo di tempo e risorse per la preparazione dei piccoli bolidi viene ampiamente ripagato dalla gioia che curiosi e appassionati ricevono nell'ammirare questi capolavori.
«Siamo felici, come gruppo - ha dichiarato il presidente Collina - di aver contribuito in minima parte a riportare il sorriso nella nostra bellissima città. Il futuro ci riserva grandi cose, manteniamo saldi i valori di comunità e Buon 2022 a tutti!»
Leggi anche:
Tornano in piazza le 500 Positano con lo speciale allestimento natalizio /foto
"Natale in 500", le auto storiche di Positano addobbate a festa giungono a Minori
Foto: Giuseppe Stinga - Floragarden Positano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101816100
Candele accese, luci soffuse sotto il pergolato, piatti della tradizione campana e musica dal vivo a fare da colonna sonora. È in questo scenario che i Beckham hanno vissuto una serata indimenticabile a Felicia's Home Restaurant di Tramonti, l'elegante agriturismo che negli anni si è distinto per ospitalità...
Atrani, il borgo più piccolo d'Italia e tra i più suggestivi della Costa d'Amalfi, ha accolto in questi giorni un esclusivo shooting fotografico commissionato dal brand australiano Billini, marchio di calzature e accessori con sede a Sydney, conosciuto per il suo stile contemporaneo, elegante e ispirato...
Un regista, una barca e la Costiera Amalfitana. Non è l'inizio di un film, ma lo scenario reale che ha visto protagonista Tim Burton, il genio visionario del cinema gotico internazionale, impegnato in uno shooting fotografico a largo di Amalfi a bordo della Sea Dreams Amalfi Coast Charter, guidata dal...
Fotografia, luci, motori e sogni: c’è tutto questo nel video realizzato da Andrea Gallucci, fotografo professionista originario di Ravello, che ha immortalato con il suo drone e le sue apparecchiature audio e video lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato Amalfi in occasione della presentazione della...
È una delle magie più attese dell'anno, capace di incantare appassionati di fotografia e semplici sognatori: la Luna delle fragole. Così si chiama la Luna piena che si verifica nel mese di giugno, quando il nostro satellite si colora spesso di sfumature calde, che spaziano dal rosa all'arancio, creando...