Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala: nel weekend torna la Festa della Castagna, arricchita dagli spettacoli di “Meraviglie - I sentieri dei sensi”
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 14 ottobre 2023 12:07:26
Doppio appuntamento con la rassegna "Meraviglie - I sentieri dei sensi", che stasera e domani avrà come location il borgo di Scala e si accompagnerà alla Festa della Castagna.
Stasera (14 ottobre), a partire dalle ore 20,30 a piazza Municipio a Scala, il duo musicale composto da Adolfo de Litto e Christian Brucale si esibirà nello spettacolo "Mo' Song". Gli artisti vantano collaborazioni artistiche con gli Avion Travel, Matia Bazar, Enzo De Caro, Eugenio Bennato e Sal Da Vinci. Tra gli ultimi impegni di Brucale, un concerto a Vietri Sul Mare, con la partecipazione della cantante Monica Sarnelli, del noto percussionista Tony Esposito (testimonial del progetto), di Gianfranco Caliendo e Flora Contento, autrice dei due inediti e voce solista, dei percussionisti Emidio Ausiello e Davide Cantarella, e dell'artista senegalese Laye Ba.
Domani (15 ottobre), dalle ore 20,30 a Piazza Municipio a Scala, si potrà assistere al concerto "T'Ammorre, suoni, passioni, tradizioni". Sotto la direzione di Matteo Mauriello, lo spettacolo è dedicato alle storie, ai suoni e alla forza della tradizione. Vari artisti del panorama campano si esibiranno su un vasto repertorio di musica popolare.
Matteo Mauriello insieme a Marianita Carfora e ai musicisti Sossio Arciprete, Vincenzo Laudiero, Fulvio Gombos e Salvio La Rocca daranno vita a "Promenade a Sud", un excursus attraverso le antiche e magiche melodie delle villanelle, le moresche e i cunti popolari dai ritmi coinvolgenti del patrimonio musicale campano, del Sud Italia e di tutto il bacino mediterraneo. Un viaggio musicale che arriva fino alla grande canzone classica napoletana, non tralasciando l'antica arte dei posteggiatori del Novecento fino ad arrivare agli autori contemporanei del Folk Revival anni 70/80 e 90: da De Simone a Bennato e Faiello.
Aprirà il concerto l'esibizione di Nadia Pepe e Il Canto del Sud.
Gli spettacoli sono gratuiti.
La manifestazione "Meraviglie - I sentieri dei sensi", che si avvale della direzione artistica di Alfonso Cavaliere, è finanziata dalla Regione Campania nell'ambito del progetto "Campania. Divina". Ha come protagonisti Minori (Comune capofila), Atrani, Tramonti, Furore, Scala e Conca dei Marini.
Info: 3511642584; associazionekorakora@gmail.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104345108
L'estate 2025 ad Amalfi si preannuncia straordinaria. A scandirne il ritmo sarà l'attesissimo Amalfi Summer Fest, il cartellone di eventi promosso dal Comune guidato dal Sindaco Daniele Milano, che vedrà alternarsi sul palco artisti di fama nazionale come Mario Biondi, Nina Zilli, Roy Paci, i Gemelli...
Positano si prepara ad accogliere la quinta edizione di "Vicoli in Arte", la rassegna artistica e culturale che nel corso degli anni ha saputo conquistare il pubblico locale e internazionale con un calendario ricco di eventi, spettacoli e contaminazioni artistiche. Fortemente voluta dall'amministrazione...
È stato inaugurato questa mattina, all'Arsenale della Repubblica, il programma culturale della 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. L'evento ha segnato l'avvio ufficiale del lungo weekend che culminerà domenica 18 maggio 2025 con la celebre sfida tra galeoni e la rievocazione...
Il Carnevale Amalfitano 2025 si preannuncia come un’esplosione di colori, spettacoli e divertimento per grandi e piccini. Dal 2 al 4 marzo, le strade e le piazze della città si animeranno con un programma ricco di eventi, promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele Milano. Il tema di quest’anno...
Il 3 gennaio 2025 si svolgerà in Minori, in Costiera Amalfitana, la rassegna di cori polifonici giunta alla XX edizione, dedicata a Francesca Mansi, giovane corista del Coro "Amici di San Francesco" e tragicamente scomparsa in Atrani nell'alluvione del settembre 2010. Il desiderio e la gioia dell'incontro...