Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala celebra il Beato Gerardo Sasso, 3 e 4 settembre attesi Padre Enzo Fortunato e Al Bano

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Eventi e Spettacoli

Scala, Costiera amalfitana, Beato Gerardo Sasso, Padre Enzo Fortunato, Al Bano

Scala celebra il Beato Gerardo Sasso, 3 e 4 settembre attesi Padre Enzo Fortunato e Al Bano

Il 3 e 4 Settembre, il Comune di Scala, paese più antico della Costiera Amalfitana, farà memoria del suo figlio illustre, fondatore dell'Ordine degli Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, divenuto poi Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri di Malta

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 settembre 2022 15:53:24

Il 3 e 4 Settembre, il Comune di Scala, paese più antico della Costiera Amalfitana, farà memoria del suo figlio illustre, fondatore dell'Ordine degli Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, divenuto poi Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri di Malta, con una due giorni di appuntamenti sui temi cari al Beato Gerardo Sasso: dialogo interreligioso, solidarietà e fratellanza tra i popoli.

Sabato 3 settembre, a partire dalle 9, in Piazza Municipio si terrà uno screening con visite gratuite specialistiche di prevenzione cardiologia, neurologica, test diabete, oculistiche e pediatriche (oculistiche e ortopediche) in collaborazione con i medici del Sovrano Ordine di Malta - ACISMOM.

In serata, alle 20.50 nel Duomo di San Lorenzo, Padre Enzo Fortunato presenta il suo ultimo libro, "Buongiorno Brava Gente", edito da Mondadori in contemporanea con la consueta diretta Facebook serale col suo affezionato pubblico.

 

Domenica 4 settembre, il primo appuntamento in calendario è dedicato ai più piccoli, alle 17, in Piazzetta San Lorenzo "Musical in Burattini del Teatro di Giò Ferraiolo, Premio alla carriera Ambasciatore della commedia dell'arte dei burattini.

Si prosegue, nel Duomo di San Lorenzo alle 18.30, con un approfondimento di carattere storico e biografico sulla vita e sulla missione del Beato Gerardo Sasso, grazie al sapiente contributo del Prof. Giuseppe Gargano, del Dott. Ulisse Di Palma e di S.E. frà Nicolò Custoza de Cattani, Gran Priore di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Al termine dell'incontro, alle 19.30, nel Duomo di San Lorenzo, Celebrazione Eucaristica Solenne presieduta da S.E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi Amalfi - Cava de' Tirreni.

 

La due giorni di appuntamenti si conclude alle 20.30 in Piazza Municipio con il concerto di Al Bano e Giovanni Caccamo e con dei momenti di talk curati dal giornalista Rai Gigi Marzullo, la serata sarà condotta dalla giornalista di Rai Radio Uno, Giulia Nannini.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104931103