Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, 14 agosto il rooftop di Casa Angelina si colora di giallo e di festa
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 8 agosto 2024 16:20:55
L'estate, con il suo caldo abbraccio e la quiete lontana dalla frenesia quotidiana, ci invita a celebrare momenti indimenticabili. È in questo spirito che, a Praiano, Casa Angelina presenta un evento esclusivo, mercoledì 14 agosto 2024, denominato "Rooftop Limonaia".
Immaginate un Rooftop Terrace che si trasforma in una vivace limonaia, sospesa tra cielo e mare, con lo sguardo che si perde tra le sfumature infinite del Tirreno e la macchia mediterranea della Costiera Amalfitana.
Qui, i limoni, con il loro colore sgargiante e il carattere intenso, saranno i veri protagonisti. Un'esperienza sensoriale unica, dove i profumi e i sapori del re degli agrumi si intrecciano con una cucina sofisticata e un ambiente vibrante.
La serata inizierà alle ore 20:00 con un aperitivo, seguito da una cena straordinaria, entrambi curati dall'Executive Chef Leopoldo Elefante che, con un live show cooking, delizierà il vostro sguardo preparando ogni piatto davanti ai vostri occhi. Il menù proposto appartiene a una tradizione re-immaginata all'insegna dei sapori estivi e del limone. Piatti creativi con tratti mediterranei che evocano il mare e i ricordi delle ricette d'infanzia, tradotti in pietanze golose, tutti ispirati al limone.
A rendere l'atmosfera ancora più vibrante, un dj set con ambient music accompagnerà l'intera serata, creando la colonna sonora perfetta per ogni momento. In questa cornice magica, ricca di emozioni crescenti, uno spettacolo di fuochi d'artificio sarà il culmine della serata, illuminando il suggestivo paesaggio della costiera.
Lasciatevi trasportare dalla magia di una notte di gusto, musica e pura emozione estiva, quando il buio avvolge tutto e le diverse sfumature di azzurro si fondono insieme, e solo le luci delle barche ormeggiate illuminano la scena, sotto il cielo stellato di Praiano.
Ogni momento rimarrà un ricordo indimenticabile ambientato a Casa Angelina, dove lasemplicità è declinata sempre ai massimi livelli.
APERITIVO
Il Limone con Gamberi Gobbetti, Finferli e Timo
Mozzarella in foglie di Sfusato Amalfitano
Zeppolina con Rossetti e Alghe
Selezione di Ostriche
(Gillardeau, La Perla, Concave e Belon)
Scampi con Carpaccio di Pomodoro Cuore di Bue
Sashimi di Pesce Azzurro affumicato al Faggio
ANTIPASTO
Aragosta al Roast, Lattuga, Fagiolini e Salsa Bernese al Limone
PRIMI
Tonnarello di Pasta fresca con Cicala di Mare e Limone
Riso Pila Vecia, Capesante, Champagne Ruinart e Caviale Calvisius Royal
SECONDO
I Tartufi di Mare con Gambero rosso, Cozze, Patate,
Peperoncini verdi e Pomodorini gialli
DESSERTS
Millefoglie Crema al Limone e Fragoline
Babà al Rhum
Delizia al Limone
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, consultare il sito web www.casangelina.com
Casa Angelina
A pochi passi dall'incantevole Praiano, villaggio di pescatori situato nella Costiera Amalfitana e a metà strada tra Positano e Amalfi, Casa Angelina si trova in un angolo di paradiso affacciato sul mare, in una posizione mozzafiato che sembra sospesa nel tempo. La sensazione di pace e tranquillità è ciò che caratterizza questo boutique hotel di lusso a picco sulla scogliera, caratterizzato da un design fresco e minimalista con raffinati tocchi di eleganza italiana. Nonostante lo stile minimale e la visione di un lusso autentico e genuino, vadano oltre quelli della tradizione, Casa Angelina rappresenta un rifugio romantico ben radicato nel territorio locale. Che sia per un soggiorno di coppia, con amici o in famiglia, ogni dettaglio è pensato per offrire la sensazione di trovarsi ospiti nella casa da sogno di amici sulla Costiera Amalfitana, un ritiro intimo, contemporaneo dall'atmosfera calda e informale. L'hotel, con un totale di 36 camere e suites, ospita il ristorante fine dining Un Piano Nel Cielo Fine, una Spa con i prodotti del pluripremiato marchio internazionale Augustinus Bader con un centro fitness di ultima generazione e attrezzature all'avanguardia TechnoGym. Inoltre, la struttura dispone di una meravigliosa terrazza con un'incantevole vista sul mare, dove si possono organizzare cene private con lo Chef ed eventi intimi fino a 25 ospiti con show cooking guidati grazie a un ampio banco cucina a vista. Casa Angelina è membro di The Leading Hotels of the World e vanta le 5 stelle di Forbes Travel Guide.
Per informazioni:
Casa Angelina
E-mail: info@casangelina.com, Tel: +39 089 813133
www.casangelina.com
Follow Casa Angelina @casaangelinalifestyle
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10509106
Il Comune di Furore, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana, ospita la seconda edizione di "FURORE streetART" dal 17 al 24 settembre 2024. Tre artisti di fama internazionale - Andrea Casciu, Hitnes e Kiki Skipi - lasceranno la loro firma sui muri del borgo verticale, celebrando l'arte di strada in...
Riparte il 21 settembre 2024 I Suoni degli Dei, uno degli eventi culturali più attesi della Costiera Amalfitana. Giunto alla sua diciassettesima edizione, questo straordinario appuntamento musicale combina la bellezza della musica classica e contemporanea con lo scenario mozzafiato del Sentiero degli...
A quattordici anni dalla tragica alluvione, Atrani si prepara a rendere omaggio a Francesca Mansi con un'opera d'arte e una poesia. Il 9 settembre 2024 si terrà un evento commemorativo che avrà luogo alle 18:30 sotto l'arco della marina, dove sarà svelata un'opera d'arte realizzata dal maestro Pasquale...
Si è concluso con un successo straordinario "Il Giorno della Santarosa", l'evento che il 30 agosto ha illuminato il borgo di Conca dei Marini, superando ogni più rosea aspettativa e affermandosi come il primo di una serie di appuntamenti imperdibili nel panorama enogastronomico e culturale della Costiera...
Sarà la voce unica di Arisa a chiudere le celebrazioni del Capodanno Bizantino ad Amalfi. Piazza Duomo è pronta a trasformarsi in un elegante salotto per accogliere la straordinaria artista, cantante e personaggio televisivo, in un'atmosfera unica, per un set acustico piano e voce. Un evento straordinario,...