Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"NYE Amalfi": spettacolo, musica e tradizione per un Capodanno indimenticabile
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 28 dicembre 2024 15:23:21
Amalfi si prepara a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con un evento straordinario: NYE Amalfi, il Capodanno più lungo d'Italia. Due giorni di festa che trasformano il centro della Costiera Amalfitana in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli che spaziano dalla comicità di Biagio Izzo alla musica swing della Raoul Swing Orchestra, passando per le esibizioni di Veronica Simioli e dj set che faranno ballare il pubblico fino all'alba.
La festa inizierà nel pomeriggio, alle ore 15:00, in Piazza Duomo, con un live set di Dj Eddie J Warner, che proporrà una selezione di vinili per un'atmosfera vintage e retrò. Dalle 22:30, il cuore dei festeggiamenti si sposterà in Piazza Flavio Gioia, dove la comicità travolgente di Biagio Izzo farà da preludio al countdown di mezzanotte.
Allo scoccare del nuovo anno, il cielo sopra Amalfi si illuminerà grazie ai fuochi pirotecnici della premiata ditta Pirotecnica Cav. Vincenzo Senatore e figli. La serata proseguirà in Piazza Duomo con l'eleganza della Raoul Swing Orchestra, che trasporterà il pubblico nelle atmosfere di Broadway. Seguiranno le performance di Veronica Simioli e dj set per un viaggio musicale che attraversa decenni di successi, fino alle prime luci del mattino.
Il nuovo anno inizia con il Gran Concerto di Capodanno alle ore 12:00 nell'Antico Arsenale della Repubblica. La S.C.S. International Harmonia Chamber Orchestra proporrà un repertorio di capolavori lirici e sinfonici, dalle arie di Mozart e Strauss ai classici napoletani come ‘O Sole Mio.
Nel pomeriggio, la festa continua con la street parade delle bande folk e si conclude con la Santa Messa Pontificale in Cattedrale.
"NYE Amalfi è il Capodanno di tutti, un momento di aggregazione per giovani, famiglie e appassionati di musica - spiega il sindaco Daniele Milano - Abbiamo voluto alzare l'asticella per offrire un evento che unisce modernità e tradizione, regalando a tutti un'esperienza unica."
L'ingresso è gratuito, per un Capodanno che si conferma il fiore all'occhiello del calendario eventi di Amalfi, grazie al lavoro dell'amministrazione comunale e alla collaborazione con Amalfi Events.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10957107
La Costiera Amalfitana ha intrapreso un viaggio corale senza precedenti: tredici borghi uniti in un unico cartellone di iniziative, che fino a dicembre trasformano la "Divina" in un grande palcoscenico diffuso. È il frutto della rassegna "Amalfi Coast Unesco World Heritage", inaugurata già lo scorso...
Entra nel vivo il cartellone di "MERAVIGLIE. I SENTIERI DEI SENSI" , il progetto promosso dalla rete di comuni composta da Atrani (capofila), Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico...
L'estate di Amalfi continua a regalare grandi emozioni con concerti e spettacoli dal vivo che animano la città e le sue piazze. Dopo il successo della notte di Ferragosto, ospitata per la prima volta nella rinnovata Piazza Municipio, il Comune propone un nuovo cartellone di eventi che accompagnerà cittadini...
AMALFI - Una vigilia di Ferragosto all'insegna della musica travolgente e dell'energia pura quella che attende Amalfi giovedì 14 agosto 2025. Dalle ore 22, Piazza Municipio diventerà il cuore pulsante dell'"Amalfi Dance Floor - Ferragosto Edition", evento del cartellone Amalfi Summer Fest promosso dal...
La notte di Amalfi è pronta a risplendere con un evento che si preannuncia indimenticabile. Venerdì 18 luglio 2025, alle ore 22, la piazza Duomo della Città Marinara ospiterà Nina Zilli, una delle voci più riconoscibili e amate della scena musicale italiana, protagonista del secondo appuntamento della...