Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"L'eco del Natale": a Praiano laboratori di riciclo creativo per bambini e ragazzi
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 24 novembre 2023 09:58:53
Il Natale è alle porte e i bambini e i ragazzi di Praiano preparano addobbi, ma ecologici!
L'Eco del Natale è una iniziativa organizzata al Comune di Praiano in collaborazione con l'Associazione Voli Pindarici di Piano di Sorrento.
Quattro incontri laboratoriali sulla manipolazione di materiali poveri (gommaspugna, cartapesta) e materiali riciclabili (bottiglie, bicchieri e piatti di plastica).
Con colla, colori, forbici e... fantasia, l'arte è a portata di bambino. L'obiettivo è lo sviluppo della creatività e del divertimento.
Il primo incontro sì è tenuto sabato 18 novembre e ha visto un'ampia partecipazione.
Durante i laboratori, i bambini e i ragazzi imparano a conoscere e ad utilizzare i materiali più vari per creare, inventare e costruire. Le attività manuali contribuiscono al loro sviluppo educativo, in quanto promuovono l'immaginazione e la fantasia. Un ottimo antidoto contro il dilagare di cellulari, tablet e videogiochi.
I laboratori proseguiranno sabato 25 novembre presso il Centro Culturale Andrea Pane, messo a disposizione dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi, poi sabato 9 dicembre presso il Museo Parrocchiale della Chiesa di San Luca Evangelista e sabato 16 dicembre di nuovo al Centro Culturale Andrea Pane. In tutti i casi lo start è alle ore 15:30.
Tutti i lavori realizzati durante i vari appuntamenti andranno ad abbellire gli alberi di Natale delle piazze di Praiano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103718106