Tu sei qui: Eventi e SpettacoliJames Senese in concerto a Positano: 22 giugno al via l'estate di "Vicoli in Arte"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 17 giugno 2024 11:14:26
«Vi aspetto tutti il 22 giugno a Positano in Piazza dei Racconti. Ingresso gratuito». Con questo breve ma efficace messaggio James Senese annuncia il suo concerto nella perla della Costiera Amalfitana, nell'ambito del tour con la sua band Napoli Centrale. L'appuntamento è per le ore 21.
James Senese non ha bisogno di presentazioni. Con una carriera lunga quasi cinquant'anni, è una figura iconica della musica italiana. Il suo stile inconfondibile, che attraversa la canzone leggera italiana, il funk-jazz e il grande cantautorato, lo ha reso una leggenda vivente.
L'album "Stiamo cercando il mondo", uscito il 12 maggio 2023, rappresenta un nuovo capitolo nella sua lunga e prolifica carriera. Con nove tracce che spaziano tra canzoni cantate e brani strumentali, l'album fonde jazz-funk, latin music e tradizione partenopea, mantenendo sempre viva quella forza espressiva che lo caratterizza.
Il concerto di Positano sarà un'occasione per ascoltare dal vivo i brani di quest'album, oltre ai grandi successi che hanno segnato la carriera di James Senese, ma anche per ricordare il grande Pino Daniele.
Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Fredy Malfi (Batteria), Rino Calabritto (Basso), Alessio Busanca (Tastiere).
Il concerto inaugura la rassegna Vicoli in Arte, giunta alla quarta edizione con la direzione artistica di Giulia Talamo e la regia teatrale di Ario Avecone, il cui format ha conquistato gli ospiti e l'amministrazione comunale guidata dal Giuseppe Guida. Tra gli eventi da ricordare il nuovo spettacolo di Maurizio Casagrande "La prova del nove", previsto per il 17 luglio.
Leggi anche:
L'estate di Positano inizia il 22 giugno con la quarta edizione di "Vicoli in arte"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102419104