Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"I Suoni degli Dei", 4 maggio al Convento di San Domenico di Praiano si esibiscono i "I Divergenti"
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 3 maggio 2024 08:47:20
L'evento de "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei" rappresenta un'occasione straordinaria per immergersi nella bellezza della musica e della Costiera Amalfitana. Il terzo appuntamento dell'edizione XXVII si svolgerà sabato 4 maggio presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria a Castro / Convento di San Domenico a Praiano.
In questo contesto, il duo musicale "I Divergenti - Baroque Revolution", composto da Vincenzo Scannapieco di Cetara al flauto e Gioacchino Mansi di Minori all'euphonium, regalerà al pubblico una performance straordinaria, ricca di suggestioni barocche e melodie intramontabili. Il programma includerà brani di autori illustri come Benedetto Marcello, Wolfgang Amadeus Mozart e Georg Friedrich Händel, offrendo un viaggio attraverso le epoche e i generi musicali.
La location, arricchita da un affresco del 1500, rappresenta un autentico scrigno di arte e storia, offrendo un ambiente suggestivo e coinvolgente per l'ascolto della musica barocca reinterpretata in chiave contemporanea. I visitatori avranno l'opportunità non solo di godere delle prestazioni musicali, ma anche di immergersi nell'atmosfera magica di un luogo intriso di storia e spiritualità. Si consiglia ai partecipanti di indossare abbigliamento comodo e adatto alle condizioni climatiche stagionali, calzare scarpe da trekking e portare con sé una bottiglia d'acqua.
L'iniziativa, ideata dal compianto Gennaro Amendola e organizzata dal Comune di Praiano in collaborazione con diverse associazioni e enti locali (Pelagos, A.M.C.A. Parrocchia di San Gennaro di Praiano, Tra. Vel. Mar., Distretto Turistico Costa d'Amalfi), rappresenta un importante momento di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della Costiera Amalfitana.
La partecipazione è libera e gratuita. Tuttavia, nel caso di condizioni meteorologiche avverse che impediscano il raggiungimento del luogo, il concerto potrebbe essere spostato in un'altra location o rinviato a una data successiva.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai numeri 0039 089 874557 - 0039 342 060 2674 o via email all'indirizzo infopoint@distrettocostadamalfi.it .
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101115104
Il 3 gennaio 2025 si svolgerà in Minori, in Costiera Amalfitana, la rassegna di cori polifonici giunta alla XX edizione, dedicata a Francesca Mansi, giovane corista del Coro "Amici di San Francesco" e tragicamente scomparsa in Atrani nell'alluvione del settembre 2010. Il desiderio e la gioia dell'incontro...
Amalfi si prepara a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con un evento straordinario: NYE Amalfi, il Capodanno più lungo d'Italia. Due giorni di festa che trasformano il centro della Costiera Amalfitana in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli che spaziano dalla comicità di Biagio Izzo alla...
Tutto pronto ad Amalfi per la XXXI edizione di "Amalfi Canta il Natale", l'evento musicale che, dopo la Regata Storica, vanta più lunga tradizione nel capoluogo Costiero. L'evento, lo ricordiamo, è organizzato dalla Diocesi di Amalfi in collaborazione con Comune di Amalfi Rotary Club Costiera Amalfitana...
Anche quest'anno ad Atrani torna la tradizionale Calata della stella, che da 144 edizioni accende la notte più incantata dell'anno in Costa d'Amalfi. Subito dopo, appuntamento in piazzetta per continuare a brindare ed a scambiarsi gli auguri. Dalle 00.45 la festa continua con "Ballando sotto la Stella",...
Madame et Monsieurs, preparatevi a un viaggio indimenticabile nel mondo incantato di Willy Wonka. La "Fabbrica di Cioccolato - Christmas Edition" spalanca le sue porte sabato 21 dicembre 2024, alle ore 16, nella suggestiva cornice dell'Arsenale della Repubblica. Un evento unico che promette di stupire...