Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDal 23 settembre a Praiano inizia l’edizione autunnale de “I Suoni degli Dei”

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Eventi e Spettacoli

Praiano, costiera amalfitana, I Suoni degli Dei

Dal 23 settembre a Praiano inizia l’edizione autunnale de “I Suoni degli Dei”

Il “Sentiero degli Dei” diventa palcoscenico indiscusso di un evento unico. Unendo la passione per la musica e l’amore per l’ambiente lo spettatore, si troverà immerso in uno dei panorami più belli al mondo. 

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 18 settembre 2023 08:46:33

Sabato 23 settembre 2023, dopo la pausa estiva, a Praiano riprenderanno i Concerti sul Sentiero degli Dei. Concerti di musica classica e contemporanea realizzati a 500/600 metri dal livello del mare, lungo uno dei sentieri più panoramici e grandiosi di tutto il mondo.

Il "Sentiero degli Dei" diventa palcoscenico indiscusso di un evento unico. Unendo la passione per la musica e l'amore per l'ambiente lo spettatore, si troverà immerso in uno dei panorami più belli al mondo.

L'evento, giunto alla sua sedicesima edizione, ha come protagonista assoluto la musica, con una serie di concerti che hanno luogo negli incantevoli scorci dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi delle antiche abitazioni rupestri.

L'edizione 2023 ha introdotto una novità. I concerti si terranno di sabato mattina alle ore 11:00, presso la piazzetta antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro (Convento di San Domenico a 365 metri dal livello del mare) e, a rotazione, presso le località Colle Serra (580m dal livello del mare) e Li Cannati lungo il Sentiero degli Dei (530m dal livello del mare).

Ogni sabato di settembre e di ottobre il passaggio dei tanti hikers che si alterneranno sul sentiero, verrà allietato dalle note di Mozart, Telemann, Bach, Rossini e Vivaldi, maestosamente interpretate da violini, violoncelli, chitarre, flauti e clarinetti.

Il programma prevede due appuntamenti speciali Sabato 30 settembre 2023 e domenica 15 ottobre.

Sabato 30 settembre 2023, il concerto alle ore 11:00, presso la località Li Cannati del Sentiero degli Dei, sarà dedicato a Christine Burton, una fan de I Suoni degli Dei che ininterrottamente per più di 15 anni, dalla sua Inghilterra, veniva in costiera nei mesi di maggio e settembre per soggiornare, godere delle bellezze della nostra terra, ma anche per partecipare a I Suoni degli Dei. "Immaginando che lei sia con noi in quel momento, dedicheremo a Christine e a tutti coloro che, come noi, amano la buona musica unita alla passione per il trekking, quelle note, quei colori, quel panorama, quegli odori, quell'insieme di emozioni che si godono da lassù!".

Domenica 15 ottobre 2023 per consentire a coloro che vogliono partecipare ai concerti e che, durante la settimana sono impegnati con il lavoro, si terrà un concerto speciale domenicale preceduto dalla "Camminata di Gennaro Amendola". Un insieme di persone che si riunirà e assieme camminerà lungo il sentiero (1000 scale) che da Praiano conduce al Convento di San Domenico - Chiesa di Santa Maria a Castro, per assistere appunto al concerto. A loro si congiungeranno gli hikers dell'Associazione ULYXES che raggiungeranno il convento dal Sentiero degli Dei. Il ricavato dell'iniziativa verrà interamente devoluto alla fondazione AIRC.
Questa camminata è intitolata all'ideatore de "I Suoni Degli Dei" e di tante altre iniziative di Praiano, tra cui la "Luminaria di San Domenico". Lo scenografo Gennaro Amendola, venuto a mancare di recente, al quale tutti siamo riconoscenti per il prestigio concesso a Praiano attraverso la creazione di eventi culturali e di rilievo internazionale.

Per partecipare ai concerti I SUONI DEGLI DEI è attivo il servizio Tra.Vel. Mar.
NAVE + BUS realizzato by TRA.VEL.MAR.

NAVE > da Salerno (8:40) | da Maiori (8:25) | da Minori (8:35)
+ BUS > da Amalfi per Agerola (Bomerano) ore 9:30

Dopo l'evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare #viamare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar.

L'evento è stato ideato da Gennaro Amendola e realizzato per il Comune di Praiano da Pelagos-Associazione. In collaborazione con A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar. - trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana.

L'evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d'Amalfi.


La partecipazione all'evento è libera e gratuita.

Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 - 0039 342 060 2674 | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

File Allegati

Dal 23 settembre a Praiano inizia l’edizione autunnale de “I Suoni degli Dei”
Brochure_I_Suoni_degli_Dei_2023_settembre_e_ottobre.01.pdf

rank: 103421105

Eventi e Spettacoli

Amalfi Summer Fest 2025: musica e bellezza nei luoghi simbolo della città

L'estate 2025 ad Amalfi si preannuncia straordinaria. A scandirne il ritmo sarà l'attesissimo Amalfi Summer Fest, il cartellone di eventi promosso dal Comune guidato dal Sindaco Daniele Milano, che vedrà alternarsi sul palco artisti di fama nazionale come Mario Biondi, Nina Zilli, Roy Paci, i Gemelli...

Al via la quinta edizione della rassegna "Vicoli in Arte": musica, teatro e danza a Positano

Positano si prepara ad accogliere la quinta edizione di "Vicoli in Arte", la rassegna artistica e culturale che nel corso degli anni ha saputo conquistare il pubblico locale e internazionale con un calendario ricco di eventi, spettacoli e contaminazioni artistiche. Fortemente voluta dall'amministrazione...

Amalfi entra nel vivo della 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

È stato inaugurato questa mattina, all'Arsenale della Repubblica, il programma culturale della 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. L'evento ha segnato l'avvio ufficiale del lungo weekend che culminerà domenica 18 maggio 2025 con la celebre sfida tra galeoni e la rievocazione...

Amalfi si trasforma in un mondo di magia e colori per il Carnevale 2025

Il Carnevale Amalfitano 2025 si preannuncia come un’esplosione di colori, spettacoli e divertimento per grandi e piccini. Dal 2 al 4 marzo, le strade e le piazze della città si animeranno con un programma ricco di eventi, promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele Milano. Il tema di quest’anno...

Città di Minori, XX rassegna di cori polifonici “Francesca Mansi”

Il 3 gennaio 2025 si svolgerà in Minori, in Costiera Amalfitana, la rassegna di cori polifonici giunta alla XX edizione, dedicata a Francesca Mansi, giovane corista del Coro "Amici di San Francesco" e tragicamente scomparsa in Atrani nell'alluvione del settembre 2010. Il desiderio e la gioia dell'incontro...