Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Amalfi Canta il Natale” giunge alla 29esima edizione: stasera il primo appuntamento in Cattedrale
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 29 dicembre 2022 10:51:03
Tutto pronto ad Amalfi per la XXIX edizione di "Amalfi Canta il Natale", l'evento musicale che, dopo la Regata Storica, vanta più lunga tradizione nel capoluogo Costiero.
L'evento, lo ricordiamo, è organizzato dalla Diocesi di Amalfi in collaborazione con Comune di Amalfi e Consorzio Amalfi di Qualità e quest'anno anche con il supporto del Consorzio Mozzarella di BufalaDop.
Saranno tre le serate che coinvolgeranno, ancora una volta, la coralità, in particolare quella campana, in un grande evento culturale di qualità. Protagonista assoluto sarà quindi il canto, in particolare quello sacro, nella varietà dei repertori e delle espressioni artistiche che lo caratterizzano.
Si inizia stasera, 29 dicembre, alle 18, in Cattedrale con i cori, dieci formazioni, per continuare il 30 dicembre e infine la serata conclusiva il 2 gennaio 2023.
Evento nell'evento il Premio "Siate Costruttori di dialogo: Amalfi ed il Suo Apostolo, Ponte tra Oriente e Occidente". Il riconoscimento, collegato alla manifestazione canora, per questa sesta edizione, è stato assegnato dalla commissione ad esponenti della comunità locale che si sono distinti, ciascuno nel loro settore, per la gestione dell'emergenza causata dalla pandemia da Covid-19.
Il premio sarà consegnato dall'Arcivescovo e da un rappresentato del Comune di Amalfi a: Vincenzo Oddo, presidente della Millennium Costa d'Amalfi, al Maresciallo Giuseppe Flinio - Comandante della Stazione Carabinieri di Amalfi e al dottor Ulisse Di Palma - cardiologo.
L'intento del premio è di dar merito a uomini e donne di buona volontà del territorio costiero o che con esso hanno stretto ed intessuto rapporti, i quali si prodigano nel costruire il dialogo e promuovere la fratellanza e la pace, in cui "Oriente e Occidente", non rappresentano solo un ambito geografico, ma un "simbolico ponte" che talvolta unisce ciò che altrimenti sarebbe inevitabilmente diviso.
Le serate saranno trasmesse in diretta streaming dal Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103018102
L'unico hotel 5 stelle della Costiera aperto in questo magico periodo dell'anno ha deciso di aprire le porte a tutti per vivere la magia del Natale. Stiamo parlando di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, situato in un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera amalfitana....
Il Natale è alle porte e i bambini e i ragazzi di Praiano preparano addobbi, ma ecologici! L'Eco del Natale è una iniziativa organizzata al Comune di Praiano in collaborazione con l'Associazione Voli Pindarici di Piano di Sorrento. Quattro incontri laboratoriali sulla manipolazione di materiali poveri...
Sarà un appuntamento speciale quello di venerdì 24 novembre, alla Torre Vicereale di Cetara, per "Calice! Alici al Calice" con le degustazioni dedicate a buongustai e appassionati della buona tavola. Da un'idea di ambientarti, ancora una volta, il mondo vitivinicolo sposa la colatura di alici, alla scoperta...
Sabato 11 novembre, dalle ore 18:30, sulle note dello storico gruppo popolare della Costa d'Amalfi "I Discede", a Praiano si terrà una delle più attese feste gastronomiche invernali del nostro territorio: la Sagra di San Martino. IL MENU' Giunta alla sua 48° edizione, la festa proporrà piatti della tradizione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.