Tu sei qui: Economia e TurismoUn viaggio in Costa d'Amalfi su "Vogue": la guida della Interior e Fashion Designer Victoria Hampshire
Inserito da (Maria Abate), sabato 22 settembre 2018 14:25:03
La designer di calzature Victoria Hampshire ha condiviso i suoi luoghi top sulla costa più bella d'Italia, la Costa d'Amalfi, in un articolo su Vogue, che è una vera e propria guida turistica personalizzata tra tutti i suoi borghi.
La creatrice del brand Capri Positano Sandals, infatti, ha vissuto per diversi anni a Positano per trarre idee per il suo lavoro da Interior e Fashion Designer. Quest'estate vi è tornata e ha deciso di documentare il suo viaggio, consigliando a chi voglia visitare la Costiera Amalfitana dove mangiare, bere e cosa vedere. Vediamo la sua personale guida:
Relais Blu Hotel
L'hotel si trova a Massalubrense, tra le coste di Amalfi e Sorrento, con una posizione e una prospettiva davvero uniche. È stato recentemente ristrutturato dal mio studio di design. Interni moderni e curati, incredibili terrazze aperte con vista sull'intero Golfo di Napoli, un ristorante stellato Michelin, una piscina a sfioro e un nuovo bar sul tetto: l'atmosfera è paradisiaca.
Il San Pietro di Positano
Quest hotel è un'istituzione: si estende lungo la scogliera a fino a un beach club. Uno dei migliori hotel al mondo.
Santa Caterina ad Amalfi
Un elegante hotel con piscina sul mare, situato nella splendida città di Amalfi.
Villa Tre Ville a Positano
Chiunque abbia una passione per il design dovrebbe almeno vedere questo hotel. Ha una ricca storia ed è stato sviluppato in parte da Zeffirelli durante i suoi 35 anni di residenza, perciò è visivamente stimolante in ogni modo. La cucina da sola è un capolavoro!
Sal De Riso a Minori
Devi fermarti qui. Il proprietario è il pasticcere più famoso d'Italia ed è noto per aver inventato la Ricotta e pere, quindi devi necessariamente assaggiare questa specialità. Il bistrot è anche un luogo piacevole per gustare i numerosi dessert e liquori che produce.
Torre Normanna a Maiori
Questo ristorante ha una posizione molto bella e offre ottimo cibo. Situato all'interno di una storica torre difensiva proprio sul mare, a Maiori.
La Cambusa a Positano
Questo ristorante si trova nel cuore di Positano e ha un'ottima atmosfera e cibo.
La Scogliera a Positano
Questo è un posto dove si va a bere prima di cena o prima di visitare la discoteca Music on The Rocks. Si trova sulla spiaggia di Positano.
Franco's Bar a Positano
Parte dello storico hotel Le Sirenuse, l'elegante bar è ricco di dettagli e artigianalità, con una posizione centrale e un'atmosfera divertente.
Solimene a Vietri sul Mare
Una visita al laboratorio di Solimene a Vietri sul Mare è un must. È una famosa istituzione che crea splendide ceramiche vietresi. Lavoro personalmente con loro su molti progetti personalizzati per il mio lavoro di interni, disegnando pezzi per i miei clienti e poi li invio in tutto il mondo.
Sassi Beach Club a Nerano
Un tempo un beach club privato, recentemente ristrutturato dal mio studio in un locale elegante e rilassante con un eccellente ristorante.
La Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini
Fate una nuotata nella Grotta dello Smeraldo, a Conca Dei Marini (a cinque chilometri da Amalfi). Noleggiate una barca e visitate la costa a vostro piacimento per poi terminare il viaggio con una nuotata incredibile in questa incredibile grotta.
Un tour della mozzarella
Fai un giro in uno dei produttori di mozzarelle che creano fior di latte dai monti dei Monti Lattari. Il viaggio fino ad Agerola passa dal Fiordo di Furore, quindi vale la pena. Questa zona è famosa per la sua cucina e il fior di latte è solo uno dei prodotti famosi in questa zona - ma è una parte importante della storia e della cultura del luogo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106418109
AMALFI - Un nuovo modello di turismo, che metta al centro l'equilibrio tra accoglienza e qualità della vita per chi in questi luoghi ci vive tutto l'anno. È questo l'obiettivo della Carta di Amalfi, firmata da oltre 25 sindaci e amministratori pubblici riunitisi ieri e oggi all'Arsenale della Repubblica...
Quale visione di sviluppo potrà ridare centralità al Mediterraneo e coinvolgere i giovani del Mezzogiorno in un progetto condiviso per il futuro? È a questo interrogativo che proveranno a rispondere esperti, docenti universitari, rappresentanti delle istituzioni e studenti, sabato 29 marzo 2025 ad Amalfi,...
Si terrà il 3 e 4 aprile 2025, presso l'Arsenale della Repubblica di Amalfi, il Summit Nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", un'iniziativa che vede protagoniste sette delle più prestigiose mete turistiche italiane: Amalfi, Arzachena (Porto Cervo), Capri, Cortina d'Ampezzo,...
Prosegue senza sosta la strategia di promozione turistica della città di Amalfi e della sua Rete di Destinazione "Amalfi Experience". L’Antica Repubblica Marinara, attraverso la DMO Visit Amalfi, è stata protagonista alla ITB Berlin, la più prestigiosa fiera internazionale del turismo, che riunisce i...
Amalfi porta il suo fascino millenario alla FITUR 2025 di Madrid, una delle fiere più importanti del settore turistico, in corso presso IFEMA MADRID fino al 26 gennaio. Grazie alla presenza nello stand della Regione Campania, situato nel Padiglione Italia di Enit, la DMO Visit Amalfi promuove un'offerta...