Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo: la Costa d’Amalfi tra i “53 siti Unesco in Italia da visitare almeno una volta nella vita”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 aprile 2018 11:22:05
Dai centri storici delle città d'arte ai siti archeologici fino alle riserve naturali: l'Italia è una vera e propria miniera di bellezze. Le meraviglie del Belpaese attirano ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e l'Unesco ne prende atto con i suoi riconoscimenti e le sue statistiche.
Non ci meraviglia che nell'ultima classifica dei "53 siti Unesco in Italia da visitare almeno una volta nella vita" ci sia anche la Costiera Amalfitana. La Divina si colloca al 19esimo posto della classifica, in cui figurano anche altre mete campane, come il Centro storico di Napoli, le Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, la Reggia di Caserta, e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
«Il criterio di base per la scelta dei luoghi - spiega Daniele Malfitana, direttore dell'Istituto per i beni archeologici e monumentali del Cnr - è l'unicità, cioè la capacità di quel bene di costituire un ‘unicum' nel suo genere; deve poi avere una capacità di attrazione, culturale soprattutto, di tipo internazionale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100844107