Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo: la Costa d’Amalfi tra i “53 siti Unesco in Italia da visitare almeno una volta nella vita”

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Turismo: la Costa d’Amalfi tra i “53 siti Unesco in Italia da visitare almeno una volta nella vita”

Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 aprile 2018 11:22:05

Dai centri storici delle città d'arte ai siti archeologici fino alle riserve naturali: l'Italia è una vera e propria miniera di bellezze. Le meraviglie del Belpaese attirano ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e l'Unesco ne prende atto con i suoi riconoscimenti e le sue statistiche.

Non ci meraviglia che nell'ultima classifica dei "53 siti Unesco in Italia da visitare almeno una volta nella vita" ci sia anche la Costiera Amalfitana. La Divina si colloca al 19esimo posto della classifica, in cui figurano anche altre mete campane, come il Centro storico di Napoli, le Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, la Reggia di Caserta, e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

«Il criterio di base per la scelta dei luoghi - spiega Daniele Malfitana, direttore dell'Istituto per i beni archeologici e monumentali del Cnr - è l'unicità, cioè la capacità di quel bene di costituire un ‘unicum' nel suo genere; deve poi avere una capacità di attrazione, culturale soprattutto, di tipo internazionale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100844107