Tu sei qui: Economia e TurismoPeppone innamorato di Tramonti, terminate le riprese di Linea Verde nel Polmone Verde della Costa d'Amalfi
Inserito da (Maria Abate), venerdì 22 novembre 2019 16:18:41
Le telecamere di Linea Verde sono in Costiera Amalfitana per la realizzazione di un'inedita puntata, che andrà in onda il 5 gennaio 2020 su Rai Uno.
Dopo la tappa a Positano, tra ieri e oggi Linea Verde ha registrato a Tramonti con l'inviato Peppone Calabrese.
Prima fermata, il 21 novembre, nella frazione Novella, per scoprire l'accoglienza dei tramontani e la bontà dei nostri prodotti tipici locali. Nella suggestiva piazzetta maestranti dell'Associazione Pizza Tramonti hanno mostrato a Peppone come si prepara la pizza integrale di Tramonti De.Co. Immancabili i prodotti caseari, della cui preparazione è stata data dimostrazione.
Stamattina, invece, tappa a Pucara per parlare del Concerto, elisir di lunga vita, tipico del territorio. Dopo le riprese al Monastero di S. Giuseppe e Santa Teresa, dove il digestivo è nato, le telecamere si sono spostate al Liquorificio Tentazioni, dove Peppone ha preparato il Concerto insieme a Giuseppe Giordano. Quindi un momento conviviale a Gete, dove Peppone si è dilettato in cucina insieme a Luigi Reale, preparando il pranzo della Domenica, con il ragù secondo la tradizione e un brindisi al Tintore.
A rappresentare Tramonti il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino e l'assessore Assunta Siani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102832108