Tu sei qui: Economia e TurismoLe Sirenuse, il San Pietro e il Caruso tra i 25 hotel più belli d'Italia secondo CNN
Inserito da (Maria Abate), martedì 9 ottobre 2018 15:19:16
Si concentrano tra Costiera Amalfitana, Como, Roma, Milano, Venezia e Firenze, secondo il sito della CNN, nota emittente televisiva statunitense, i 25 hotel più belli d'Italia.
Al primo posto della classifica spicca "Le Sirenuse" di Positano, che torna anche all’11esimo posto con il "San Pietro". Al 22esimo posto, invece, c’è Ravello con l’immancabile "Belmond Hotel Caruso".
Ed ecco le descrizioni da sogno che l’autrice, Rebecca Wallwork, fa degli hotel della Divina:
Tutte quelle foto di Positano scattate dall’alto? Una grande percentuale di queste sono scattate a Le Sirenuse. Le terrazze dell'hotel sono i posti migliori dell’edificio, sia che si tratti dei patii privati delle camere degli ospiti o di quelli del Franco's Bar, al di fuori della stella Michelin La Sponda, o accanto alla piscina alberata di limoni. Gli interni sono altrettanto fotogenici, con piastrelle dipinte a mano, arredi raffinati, oggetti d'antiquariato e tralci di viti che ballano sopra i corridoi a cupola e le finestre.
File di lettini da giorno arancioni e ombrelloni bianchissimi circondano un affioramento sporgente verso il mare. Il San Pietro è l'unico hotel di Positano con accesso diretto a una spiaggia privata. Per comodità, un ascensore trasporta gli ospiti sulla scogliera per raggiungere l'ambito posto, che ospita anche un solarium, un bar e un ristorante. Le camere sono fresche e ampie, con pavimenti in piastrelle e un'estetica semplice ma elegante che lascia parlare i panorami spettacolari.
La piscina a sfioro arroccata sul Mar Tirreno è un vero e proprio spettacolo, ma è solo l'inizio. Alloggiare all'Hotel Caruso significa concedersi tutto ciò che rende Ravello così seducente - giardini terrazzati di ulivi, limoneti e cespugli di rose, soffitti affrescati, antiche volte in pietra e camere ariose ed eleganti con letti a baldacchino. Questo palazzo dell'XI secolo ha solo 50 camere e suite, che accentuano l'aria di esclusività e privacy dell'hotel.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105554103