Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi

Abbiamo a cuore la tua privacy

Come indicato nella cookie policy, noi e alcuni partner selezionati facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica), al fine di garantire le funzionalità tecniche, mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze". Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta" o rifiutarne l'uso facendo click su "Rifiuta".

RifiutaPersonalizzaAccetta

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi

Il rispetto della tua riservatezza è la nostra priorità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni su un dispositivo (e/o vi accediamo), quali cookie e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo per le finalità descritte sotto. Puoi fare clic per consentire a noi e ai nostri fornitori di trattarli per queste finalità. In alternativa puoi fare clic per negare il consenso o accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire. Le tue preferenze si applicheranno solo a questo sito web. Si rende noto che alcuni trattamenti dei dati personali possono non richiedere il tuo consenso, ma hai il diritto di opporti a tale trattamento. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento ritornando su questo sito o consultando la nostra informativa sulla riservatezza.

Cookie strettamente necessari Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito e non possono essere disattivati ​​nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta alle azioni da te effettuate che costituiscono una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze di privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avere avvisi riguardo questi cookie, ma di conseguenza alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non archiviano informazioni personali.

Cookie per pubblicità mirata Questi cookie possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.

Rifiuta tuttoAccetta tuttoAccetta selezionati

Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Policarpo vescovo

Date rapide

Oggi: 23 febbraio

Ieri: 22 febbraio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAOfferta Granato Caffè a cialde con macchina FrogHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquorificio e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' TirreniSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e Turismo“Lasciati ispirare”: nasce “Visit Amalfi”, attivi da oggi i nuovi canali di comunicazione social della DMO

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Amalfi, costiera amalfitana, turismo, DMO, comunicazione

“Lasciati ispirare”: nasce “Visit Amalfi”, attivi da oggi i nuovi canali di comunicazione social della DMO

Visit Amalfi diventa realtà. Sono online, da oggi, i nuovi canali di comunicazione social della Destinazione Amalfi, realizzati dalla Destination Management & Marketing Organization DMO, da poco insediatasi.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 6 luglio 2023 12:12:59

Visit Amalfi diventa realtà. Sono online, da oggi, i nuovi canali di comunicazione social della Destinazione Amalfi, realizzati dalla Destination Management & Marketing Organization DMO, da poco insediatasi.

Prosegue a ritmo serrato il cronoprogramma, con l'implementazione del profili social su piattaforme digitali Facebook ed Instagram, che svolgeranno il delicato compito di interfaccia e di dialogo, punto di informazione turistica della destinazione e di promozione dell'immagine di ‘Boutique Destination', con un approccio qualitativo, sostenibile ed inclusivo.

La prossima settimana saranno presentati al pubblico il nuovo sito web multilingue, con l'obiettivo di rendere Amalfi sempre più presente e competitiva sui mercati internazionali, ed il progetto dellaRete di Destinazione, che coinvolgerà tutto il sistema economico, ricettivo e turistico del Comune, facilitando la collaborazione tra operatori e tra il pubblico e il privato.

«'Lasciati ispirare' è il claim che accompagna Visit Amalfi: una vetrina dell'offerta turistica della Città, ma anche uno strumento attraverso cui i turisti di tutto il mondo scoprono Amalfi e desiderano visitarla - sottolinea il Sindaco Daniele Milano - Orientare, suggerire, stimolare, attrarre, creare uno storytelling con suggestioni originali per permettere al turista di immergersi e di vivere l'esperienza amalfitana, rendendo unico il soggiorno. La nostra vision strategica è ambiziosa: intendiamo migliorare il valore della "visitor experience", assicurando accessibilità, accoglienza e sostenibilità».

Con il lancio delle pagine social viene svelato il logo della DMO Amalfi: non un "City brand" ma un marchio di qualificazione turistica che accompagnerà, tra l'altro, gli operatori che intenderanno abbracciare il progetto della Rete di Destinazione per renderli immediatamente riconoscibili agli ospiti.

«Amalfi si dota dei primi strumenti di promozione e comunicazione che dovranno servire per introdurre, soprattutto nel mercato internazionale, le proposte della Città e dei suoi operatori in un modo più segmentato e targetizzato. Sono i primi passi verso la reingegnerizzazione di Amalfi come destinazione turistica boutique", afferma il Prof. Ejarque, Destination Manager della Città di Amalfi e redattore del "Piano Strategico per la riattivazione e il rilancio turistico post Covid della Destinazione Amalfi".

Una comunicazione dal tone of voice diretto al target. Obiettivo dei canali social è raccontare Amalfi attraverso i quattro elementi cardine che ne contraddistinguono l'identità: il mare, nella duplice prospettiva di fonte di economia e di storia, legato alle rotte tracciate dai naviganti e dalle imprese eroiche dell'Antica Repubblica Marinara; la bellezza naturalistica, i sapori e la cultura. E ancora le tradizioni culinarie e le tipicità, per far vivere al visitatore un'esperienza autentica e genuina, svelando monumenti e percorsi naturalistici.

Finalità del Piano Strategico per il Turismo è creare un'offerta unica, con una nuova proposta di valore, che passa attraverso lo sviluppo sostenibile, posizionandosi sul mercato internazionale come una ‘boutique destination', all'insegna del well being e di elevati standard di qualità della vita.

L'Amministrazione Comunale intende, così, favorire una gestione manageriale del turismo, con il supporto a tutti gli operatori coinvolti nella filiera turistica, stimolando il coinvolgimento della popolazione locale, per un turismo attivo tutto l'anno.

«Dobbiamo stimolare un racconto autentico dell'esperienza. Amalfi è una delle destinazioni più identificative dell'Italia a livello mondiale. Deve essere in grado di reinventarsi e di riorganizzarsi affinché il turismo possa continuare, in futuro, ad essere il principale motore economico di questo territorio», conclude Ejarque.

Leggi anche:

Ad Amalfi istituita la Destination Management Marketing Organization: sarà di supporto all'intera filiera turistica

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

“Lasciati ispirare”: nasce “Visit Amalfi”, attivi da oggi i nuovi canali di comunicazione social della DMO
“Lasciati ispirare”: nasce “Visit Amalfi”, attivi da oggi i nuovi canali di comunicazione social della DMO

rank: 100342104

Economia e Turismo

Aprire una casa vacanze ad Amalfi nel 2024: ecco come fare

Aprire una casa vacanze ad Amalfi rappresenta un'opportunità affascinante per entrare nel settore turistico di una delle destinazioni più ricercate d'Italia. La Costiera Amalfitana, con le sue vedute mozzafiato, la ricca storia e la deliziosa cucina, attrae visitatori da tutto il mondo. Tuttavia, avviare...

Il 22 febbraio l’ultima assemblea del Consorzio Amalfi di Qualità, Pisacane: «La fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo. Incontro aperto a tutti»

Giovedì 22 febbraio 2024 si terrà l'ultima assemblea del Consorzio Amalfi di Qualità. «Si concluderà un ciclo durato ben 14 anni, che mi hanno visto - dichiara l'imprenditore Gennaro Pisacane - interrottamente presidente di questa straordinaria organizzazione imprenditoriale. Sarà il momento per fare...

Minori, 15 febbraio un corso di aggiornamento gratuito per gestori attività extralberghiere

L'Associazione Bed & Breakfast Affittacamere Case Vacanze (Abbac), presieduta da Agostino Ingenito, in collaborazione con il Comune di Minori, si prepara a offrire un'opportunità formativa per i gestori del settore extralberghiero della Costiera amalfitana. Si tratta di un corso di aggiornamento gratuito...

Presentato alla Bit di Milano il progetto "Authentic Outdoor Amalfi Coast" per il potenziamento del turismo montano nella Divina

Il potenziamento del turismo montano è una delle chiavi per contribuire al decongestionamento delle località a quota mare e sviluppare il turismo sostenibile per la Costiera amalfitana. Nasce così il progetto Authentic Outdoor Amalfi Coast della Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi, braccio operativo...

La Campania alla BIT di Milano: 4 febbraio si parlerà anche del progetto “Authentic Outdoor Amalfi Coast”

La Campania si presenta in occasione della BIT 2024 attraverso un ricco programma di iniziative. Presso lo stand Regione Campania (Padiglione 3), infatti, si susseguiranno una serie di eventi e di talk con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio, in particolare i borghi salute e benessere...

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.

La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.

Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.